Bounty Law: Quentin Tarantino dirigerà lo spin-off di C’era una volta a… Hollywood!

Il regista statunitense dirigerà tutti gli episodi della serie tv

Dopo le nomination ricevute agli Oscar 2020, Quentin Tarantino ha rivelato alcune informazioni sulla sua nuova serie tv Bounty Law. Il regista aveva già raccontato tempo fa di aver scritto 5 episodi della serie western ispirata alle gesta di Jack Cahill, il cowboy interpretato da Leonardo DiCaprio nella finta serie di C’era una volta a… Hollywood. A distanza di mesi il regista statunitense ci conferma così non solo di aver scritto, ma anche di voler dirigere tutti gli episodi della nuova serie. Tramite un’intervista a Deadline il regista ha infatti dichiarato:

Lo voglio fare assolutamente, ma mi ci vorrà almeno un anno e mezzo. Lo show è stato già stato introdotto in C’era una volta a… Hollywood, ma non lo considero una parte vera e propria del film

Tarantino ha inoltre parlato delle serie western che lo hanno maggiormente ispirato come: Wanted: Dead or Alive, The Rifleman e Tales of Wells Fargo.

Mi piacevano anche prima, ma per preparare C’era una volta a… Hollywood mi sono appassionato ancora di più a quei telefilm. Guardi quelle puntate e pensi: ‘c’è una densità narrativa altissima, in 22 minuti appena’. Perciò mi sono chiesto: ‘sarei in grado di farlo anch’io?’ Ho finito per scrivere cinque episodi da mezz’ora ciascuno. E sarò io a dirigerli tutti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *