David Lynch interroga una scimmia nel corto What Did Jack Do? disponibile su Netflix

David Lynch interroga una scimmia sospettata di omicidio nel suo corto disponibile su Netflix

Dopo Anima diretto da Paul Thomas Anderson, arriva su Netflix un altro cortometraggio d’autore. Stiamo parlando del corto diretto e interpretato da David Lynch What Did Jack Do?, e da oggi disponibile su Netflix. Questo rappresenta un’inaspettata sorpresa per tutti i fan del regista, che proprio oggi festeggia 74 anni. Sembrerebbe essere quindi un regalo per noi spettatori.

Il cortometraggio era fino ad ora inedito: risale infatti al 2016, quando fu commissionato dalla Fondazione Cartier per l’arte contemporanea. Successivamente il corto aveva avuto due presentazioni ufficiali, in Francia nel 2017 e in America l’anno successivo, durante il Festival of Distruption.

Lynch interroga una scimmia sospettata di omicidio nel corto What Did Jack Do? 

What Did Jack Do?, a partire dalla trama, sembra avere già tutti gli elementi caratteristici della firma di Lynch. Il cortometraggio, infatti, vede come protagonista lo stesso regista nei panni di un detective. L’aspetto più singolare è che il personaggio è intento a interrogare una scimmia sospettata di omicidio. Tutto sembra rientrare nelle corde del cinema visionario di Lynch che, vi ricordiamo, ha da poco ricevuto il premio Oscar alla carriera. Tra le sue opere recenti più recenti è possibile citare Twin Peaks – The Return, ovvero la terza stagione della sua famosa serie tv, giunta sugli schermi dopo 25 anni dalla fine della seconda stagione.

Ultimamente si è vociferato anche di una possibile quarta stagione ma nulla è stato ancora confermato. Tra i suoi cortometraggi più recenti troviamo invece Ant Head, risalente al 2018: 13 minuti disturbanti e deliranti in bianco e nero. A questo punto non resta che scoprire What Did Jack Do? di David Lynch, una sua opera inedita finalmente disponibile su Netflix per tutti gli abbonati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *