Stephen King sbarca su Netflix con “Gerald’s Game” e “1922”

“Gerald’s Game” e “1922”, celebri racconti di Stephen King, saranno i prossimi film originali in uscita su Netflix.

Mentre “It” batte tutti i record d’incassi nelle sale, Stephen King sbarca anche su Netflix con due film originali tratti dai suoi racconti. 

Sembra proprio essere l’anno di Stephen King. Dopo l’uscita de “La Torre Nera” e delle serie “The Mist” e “Mr. Mercedes”, è arrivato anche l’atteso remake di “It”. Quest’ultimo in particolare sta battendo tutti i record d’incassi per un blockbuster a tema horror e sembra ormai proiettato verso il successo planetario. Sull’onda dell’entusiasmo per un anno così produttivo, King ha concesso a Netflix di produrre due film originali tratti da due suoi racconti: “Gerald’s Game” e “1922“. In attesa della loro pubblicazione, prevista a breve sulla piattaforma, ecco tutto ciò che sappiamo su entrambe le produzioni.

Gerald’s Game

“Il gioco di Gerald”, questo il titolo italiano, è un racconto incentrato su una coppia ormai in crisi totale: Jessie (Carla Gugino) consente al marito Gerald (Bruce Greenwood) di legarla a letto per un gioco erotico che si trasformerà presto in una guerra psicologica nel tentativo di sopravvivere. Mike Flanagan, dietro la macchina da presa di “Oculus”, “Ouija: le origini del Male” e “Hush”, sarà impegnato nella doppia veste di regista e sceneggiatore. La trasposizione del racconto pubblicato nel 1998 sarà disponibile su Netflix dal 29 settembre. Ecco il trailer:

1922

La seconda trasposizione riguarda invece “1922“, un racconto inserito nella raccolta “Notte buia, niente stelle” uscita nel 2010. Il trailer, uscito poche ore fa, mostra un fattore,Wilfred James (Thomas Jane), un uomo che cospira insieme al figlio per uccidere la moglie (Molly Parker). Non sarà affatto facile disfarsi della compagna, anche dopo aver compiuto l’orrendo gesto: l’uomo inizierà a credere di essere perseguitato mentre la sua vita va in malora. Dietro all’adattamento c’è la mano di Zak Hilditch, regista di “These final hours”. L’uscita è prevista per il 20 ottobre sulla piattaforma Netflix. Ecco il trailer:

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *