IT campione d’incassi al Box Office americano!

Il remake di IT stupisce sbancando al Box Office americano mentre in Italia l’attesa dell’uscita si sente sempre di più.


L’8 settembre ha fatto il suo esordio nelle sale americane il nuovo adattamento cinematografico del libro, a detta di molti, più terrificante di Stephen King: IT; sbancando al Box Office e stupendo tutti!

Dopo il primo teaser trailer diffuso dalla Warner a marzo, le aspettative su questo film si erano fatte altissime. Infatti il trailer di lancio aveva entusiasmato non poco il pubblico di tutto il mondo che non aspettava altro che l’arrivo in sala del film. E difatti non sembra aver deluso le aspettative del pubblico americano: nel suo primo weekend di programmazione IT ha incassato 123.4 milioni di dollari, piazzandosi al terzo posto nel classifica dei migliori esordi dell’anno, dietro solo a giganti come “La Bella e la Bestia” e “I Guardiani della Galassia Vol.2”.

Il film diretto da Andres Muschietti ha stabilito, inoltre, diversi record: miglior esordio di un film horror; miglior esordio del mese di settembre e miglior esordio del periodo autunnale. Inoltre IT si piazza al secondo posto nella classifica dei migliori weekend d’esordio per un film Rated-R, dietro solo a Deadpool distribuito nelle sale nel 2016. Come se non bastasse, IT, dopo 10 giorni di programmazione, con 218.8 milioni di dollari incassati, è il secondo film horror che ha incassato di più di tutti i tempi, dietro solo a L’esorcista con 232 milioni di dollari, ed è già il film tratto da un libro di Stephen King che ha incassato di più.

It Cover

IT ha riscosso un grande successo anche al di fuori degli Stati Uniti. È stato accolto molto positivamente dalla critica tanto che, sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, ha un indice di gradimento del 85% con un voto medio di 7.2 su 10. Globalmente ha già incassato oltre 372 milioni di dollari senza essere ancora sbarcato su mercati importanti come Cina, Giappone, Germania, Francia e, per quanto ci riguarda, Italia.

In Italia, infatti, IT debutterà al cinema il 19 ottobre con un cast che comprende, oltre a Bill Skarsgård  che interpreta il pagliaccio su cui ruota la storia, Pennywise, molti giovani attori, tra cui  Jaeden LieberherSophia LillisFinn Wolfhard (Mike di “Stranger Things”), Wyatt Oleff (il giovane Peter Qill in “Guardiani della Galassia”), Jeremy Ray TaylorChosen JacobsJack Dylan Grazer Nicholas Hamilton.

Dopo tutto l’hype creato dai risultati al box office, vi lasciamo l’ultimo trailer in attesa che giunga anche in Italia quello che si preannuncia come il film horror dell’anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *