Le migliori scene improvvisate nel cinema

Ecco a voi altre scene cult nate da una casuale improvvisazione.

 

 

Blade Runner , il commovente monologo di Roy Batty che pronuncia le famose parole “like tears in  rain” è opera dell’ attore Rutger Hauer.download-1

 

 

 

Il Silenzio degli Innocenti

Il feroce Hannibal Lecter è uno dei personaggi più inquietanti del cinema.La scena in cui incontra per la prima volta Jodie Foster e spiega a quest’ultima di aver mangiato il fegato di uomo “con un bel piatto di fave e un buon Chianti”,avete presente il rumore che segue “Hssssssssss” ? beh,non era previsto.

Genio del maledownload-2

 

 

Taxi Driver

“you talking to me ?” tutti ricordano il monologo di De Niro davanti allo specchio che l’attore ha completamente improvvisato.Grazie signor De Niro per averci lasciato questa eredità.

taxi-driver-none-1

 

Arancia Meccanica

Come dimenticare Malcom McDowell che canta a squarcia gola I’m singing in the rain nella famosa scena della “visita a sorpresa”.La canzone non era nel copione;ma Kubrick avendo intuito il lampo di genio dell’attore continuò a girare .download-3

Full Metal Jacket

Lo spietato dialogo del sergente istruttore è stato improvvisato sul momento dall’attore R.Lee Ermey.

Fantastica combinazione di genialità e ferocia

Lo Squalo

Steven Spielberg firma un cult del cinema con questa pellicola.Merito degli attori ,soprattutto Roy Scheider,che afferma la famosa frase “you gonna need a bigger boat”,inventata da quest ultimo per dare più enfasi e suspence.

Il padrino

la famosa battuta “leave the gun and take the cannoli” è stato un naturale sprazzo di ironia degli attori,non previsto dal copione e diventato per giunta un commento memorabile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *