Star Wars: la Disney annuncia una nuova trilogia!

L’universo di Star Wars è pronto a tornare al cinema con una nuova, inedita trilogia! A confermarlo la stessa Disney; sarà Rian Johnson a sviluppare il nuovo progetto, in collaborazione con Lucasfilm.

 

Star Wars: una nuova trilogia in arrivo! La Disney e Lucasfilm sono pronte a collaborare per un nuovo progetto

Star Wars

 

Il successo planetario di Star Wars sembra non dover scemare mai. A confermarlo, l’annuncio della Disney, la quale ha confermato di essere a lavoro su una nuova trilogia dedicata al franchise creato da George Lucas nel 1977.
A capo del progetto sarà Rian Johnson, già regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Jonhson avrà il compito di trasportare il mondo di Star Wars in un inedito panorama cinematografico.
Secondo le ultime dichiarazioni difatti, la nuova trilogia del franchise di fantascienza sarà ambientata in una nuova galassia. E anche i personaggi protagonisti saranno parte di una storyline completamente inedita.

La notizia, trapelata grazie a Bob Iger della Disney, vede il già nominato Rian Johnson a capo del progetto insieme al suo collaboratore di vecchiata data Ram Bergman.
«Siamo sicuri che Rian farà delle cose straordinarie con la nuova trilogia: ha carta bianca» , ha affermato Iger.
Rian Jonhson, che si era già unito alla lunga lista di registi che hanno collaborato alla creazione del mondo cinematografico di Star Wars, si conferma come un punto di forza della produzione, assumendo il comando di un progetto ambizioso.

Dopo aver dato l’annuncio della nuova trilogia dedicata a Star Wars, Bob Iger avrebbe sottolineato come, ad oggi, nessuna data d’uscita sia stata ancora stabilita. Presumibilmente, tuttavia, nessun nuovo film dedicato al franchising creato da George Lucas vedrà luce prima del 2019. Questo perché, ad oggi, la Disney e la Lucasfilm sono occupate con altri progetti inerenti al mondo di Guerre Stellari,  prossimamente nelle sale cinematografiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *