Studio Ghibli: il nuovo film di Hayao Miyazaki sarebbe ancora lontano dal completamento

Toshio Suzuki, produttore e direttore generale dello Studio Ghibli ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo film dello Studio Ghibli

Dal momento della sua fondazione lo Studio Ghibli ha allietato i fan dell’animazione in tutto il mondo con i suoi film pieni di arte e poesia. Risale oramai al 2016 l’annuncio da parte di Hayao Miyazaki in cui affermava di essere tornato dalla pensione per lavorare su un nuovo film per lo Studio Ghibli intitolato “How Do You Live?. Da quel momento non sono state molte le notizie trapelate riguardo questo nuovo progetto, fino ad oggi.

Toshio Suzuki, produttore e direttore generale dello Studio Ghibli, ha fornito un aggiornamento approfondito su “How Do You Live?” in una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly. Secondo Suzuki, lo studio ha continuato a lavorare sul film di Miyazaki nonostante l’emergenza coronavirus, ma ad oggi mancherebbe ancora tre anni al suo completamento.

Mancherebbero ancora tre anni al completamento del nuovo film dello Studio Ghibli

“Stiamo ancora disegnando tutto a mano, ma ci vorrà tempo per completare il film perché stiamo disegnando più fotogrammi. Quindi, ci sono più disegni su cui lavorare rispetto a prima. Quando stavamo realizzando “Il mio vicino Totoro” avevamo solo otto animatori e lo abbiamo realizzato in otto mesi. Per l’attuale film a cui Miyazaki sta lavorando, abbiamo 60 animatori, ma siamo in grado di creare solo un minuto di animazione in un mese. Ciò significa che in un periodo di 12 mesi ottieni 12 minuti di film. In realtà, stiamo lavorando a quest’opera da tre anni, quindi questo significa che abbiamo completato 36 minuti finora. Speriamo di completarlo tutto nei prossimi tre anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *