Jonah Hill è ufficialmente l’attore che ha detto più parolacce nella storia del cinema

A chi spetta lo scettro di attore con più parolacce nel mondo del cinema?

Col passare del tempo il turpiloquio e le parolacce, così come tanti altri elementi tabù, sono state stati sdoganati nel cinema così come nella vita di tutti i giorni. Buzz Bingo ha effettuato un’attenta analisi di 3,500 sceneggiature angloamericane ricavandone dati molto interessanti. Nonostante il numero di parolacce sia aumentato a partire dagli anni ’40 ad oggi, è solo negli anni ’90 che troviamo il picco di parole considerate volgari. Parlando di primati individuali invece stando ai dati il re delle parolacce è Jonah Hill e non più Samuel L. Jackson come si potrebbe credere. È lo stesso attore a rendere noto il traguardo raggiunto, ringraziando scherzosamente su Instagram chi lo ha aiutato a raggiungere questo particolare primato.

Ho cosi tante persone da ringraziare. Martin Scorsese, grazie per avermi spinto oltre il limite. E ovviamente ringrazio il grande Samuel L. Jackson.

https://www.instagram.com/p/CAI04k6HiVo/?igshid=1rzx11ypnbu1x

Johan Hill soffia a Samuel L. Jackson il primato di attore che dice più parolacce

Stando alla ricerca di Buzz Bingo Jonah Hill avrebbe detto 376 parolacce nel corso della sua carriera, mentre Jackson sarebbe fermo alla modica cifra di 301. Entrambi hanno potuto lavorare con registi molto disinibiti da questo punto di vista, Hill con Scorsese mentre Jackson con Quantin Tarantino.

Sarebbe proprio il ruolo interpretato da Jonah Hill in The Wolf of Wall Street ad aver fatto aumentare vertiginosamente il suo contatore di “F-Word”. Scorsese deve amare particolarmente il linguaggio scurrile in quanto già nel 2015 il film con protagonista Leonardo DiCaprio ha ottenuto “l’invidiabile” primato di essere il film con più parolacce in assoluto, ben 715. L’acclamatissimo Diamanti Grezzi si aggiudica il secondo posto con 646, mentre la terza piazza va a Casinò, un altro film di Scorsese, con 606 parolacce.

Jonah Hill parolacce

The Wolf of Wall Street, Red Granite Pictures, Appian Way Productions, Sikelia Productions, EMJAG Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *