Labyrinth: confermato il sequel del film del 1986 con David Bowie

In arrivo il sequel del film cult interpretato da David Bowie

Arrivano da più parti conferme sull’arrivo di un sequel di Labyrinth – Dove tutto è possibile, film in cui recitava l’indimenticato David Bowie. Da molto tempo si parla di un possibile seguito per la pellicola del 1986 ma nessuno aveva mai dato conferme, fino ad oggi. Il magazine Deadline ha infatti riportato che non solo il sequel di Labyrinth si farà ma che è già stato deciso a quale regista affidarlo. Scott Derrickson, noto ai più per la direzione di Doctor Strange, avrebbe ricevuto l’incarico direttamente dalla TriStar Pictures. Ad occuparsi della regia invece sarà Maggie Levin, autrice di Into the Dark: My Valentine (Hulu), mentre ad occuparsi della produzione saranno Lisa e Brian Henson.

Un progetto veramente rischioso vista l’aura di cult intoccabile che il film ha acquisito nel corso degli anni. Tutto, dalle ambientazioni agli incredibili dietro le quinte, passando per le interpretazioni di David Bowie (Jareth, il re dei Goblin e Jennifer Connelly (Sarah) sembra essere entrato nel cuore dei fan. La speranza del pubblico è vedere un prodotto che riesca a rendere giustizia al film del 1986 senza andarne ad intaccare le atmosfere e le emozioni che suscita ancora oggi.

In arrivo il sequel di Labyrinth

La protagonista della storia è Sarah una giovane ragazza figlia di genitori separati che si nasconde spesso in un mondo di fiabe per non accettare la dolorosa realtà che la circonda. In occasione di una serata particolarmente piovosa la ragazza deve fare da baby sitter al fratellino, spaventato dal temporale. Così lei prova a calmarlo leggendogli la storia contenuta in The Labyrinth, suo libro prediletto che parla di una ragazza che ha ricevuto dei poteri speciali dal Re dei Goblin. Sarah si immedesima così tanto con la protagonista del libro da desiderare ardentemente che i goblin rapiscano suo fratello che continua ad infastidirla. Spenta la luce il pianto di Toby cessa, Sarah scopre così che è stato veramente rapito dai Goblin. Ha inizio così un’avventura in cui la giovane dovrà capire cosa è successo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *