Curiosità

Il cinema secondo David Bowie: 5+1 fatti sull’idolo del glam rock

Ecco a voi 5+1 fatti sulla star del glam rock David Bowie e il cinema! Da attore a comparsa, da protagonista a colonna sonora, Bowie è un grande esempio di mix tra musica e cinema.

David Bowie è ormai diventato un simbolo della generazione del rock anni 70: il modo di vestire, il trucco e le sue canzoni, tutti aspetti di una figura ormai consacrata nell’olimpo delle star musicali. Bowie nasce nel 1947 a Londra, e fin da giovane conosce il mondo della musica imparando a suonare il sassofono.

Ma Bowie fa molto di più, si crea un personaggio, un alter-ego con cui giostrarsi nel mondo della musica. Infatti il suo non è fare semplice musica, perchè in effetti non sarebbe altro che un discreto cantante, ma il suo punto forte è stato il costruirsi una moda, uno stile, un brand che divenne subito riconoscibile e gli permise di diventare famoso. In tutto questo, da brava icona, Bowie non si è cimentato solo con la musica ma anche con il cinema. Molteplici sono i film in cui appare come attore o comparsa, e tantissime canzoni sono state utilizzate come colonna sonora di film. Ecco allora 5+1 fatti sul musicista americano e il cinema, uno spunto per conoscere e approfondire un grande artista.

 



Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker