Alien: Ridley Scott starebbe pensando ad un nuovo film della saga

Il regista britannico non abbandona l'idea di realizzare un nuovo capitolo dedicato ad Alien

Ridley Scott non abbandona l’idea di poter realizzare un nuovo film su Alien, una delle saghe fantascientifiche più apprezzate. Nonostante Alien: Covenant e Prometheus non siano stati apprezzati da pubblico e critica Scott sembra pronto a riprendere in mano le redini della sua creatura. Il regista inglese a più di 30 anni dal primo capitolo della saga sembra infatti avere ancora abbastanza benzina in corpo per dar vita a nuove idee. Le parole di Scott riguardo l’intera saga sono abbastanza eloquenti, si capisce quanto ci tenga e quanto secondo lui possa ancora dare al pubblico.

Penso che l’universo di Alien abbia ancora molto da dare, ma penso anche che servirebbe reinventarlo.

Queste parole potrebbero far pensare addirittura ad una sota di reboot o remake della serie, ma solo il tempo potrà chiarire questo dubbio.

Ridley Scott non abbandona l’idea di realizzare un nuovo film di Alien

Scott continua sottolineando come ci siano in realtà ancora molti interrogativi a cui rispondere e perché no proprio questi potrebbero essere alla base di un futuro progetto ambientato nell’universo Alien.

Quello che mi sono chiesto quando stavo realizzando il primo capitolo della serie è perché una creatura del genere fosse stata creata e perché viaggiasse su quella che mi è sempre sembrata essere una sorta di nave da guerra con un carico di uova. Qual era lo scopo del veicolo e qual era lo scopo delle uova? Questa è la cosa da mettere in discussione: “chi, perché e per quale scopo” saranno le domande alla base di un eventuale nuovo progetto, penso.

agaga

Alien, 20th Century Fox

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *