Kristen Stewart: l’attrice interpreterà Lady Diana nel film “Spencer”

La discussissima protagonista di Twilight vestirà i panni della Principessa Diana

Kristen Stewart interpreterà Lady Diana nel film Spencer che verrà diretto dal regista cileno Pablo Larrain (Ema, Jackie). La notizia è di quelle che lasciano a bocca aperta ma sembra che tutto sia confermato. Lo script è stato realizzato da Steven Knight (Locke, La promessa dell’assassino) e racconterà del dramma interiore vissuto dalla Principessa Diana che scontenta del suo matrimonio capisce di dover dare una svolta alla sua vita nella tenuta reale di Sandringham nel Norfolk, in Inghilterra. La produzione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2021.

Pablo Larrain riguardo del suo ambizioso progetto ha dichiarato:

Siamo cresciuti tutti, almeno quelli della mia generazione, leggendo e venendo istruiti su cos’è una fiaba. Di solito, il principe viene e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide però di non essere la regina, dicendo: “Preferirei fuggire da questa realtà ed essere me stessa”, si va incontro ad una decisione difficile, il capovolgimento del concetto di fiaba. Questa cosa mi ha sempre colpito e ho pensato che doveva essere molto difficile da fare. Questo è il cuore del film.

Kristen Stewart: interpreterà Lady Diana nel film Spencer

Il desiderio del regista è mettere in scena una storia universale che riesca a raggiungere il più ampio pubblico possibile, sfruttando anche quella che è la risonanza di Lady D in quanto personaggio.

È una grande storia universale che può raggiungere milioni e milioni di persone, ed è quello che vogliamo fare. Vogliamo realizzare un film che si allarghi, si colleghi a un pubblico mondiale interessato a una vita così affascinante.

Una sfida affascinante per Kristen Stewart che nonostante i molti progetti realizzati nel corso degli anni non ha mai convinto del tutto il pubblico. La critica si però dato che l’Hollywood Critics Association l’ha eletta attrice del decennio. Un titolo considerato da molti eccessivo, soprattutto se si considerano i suoi due ultimi film, Charlie’s Angels e Underwater, entrambi ampiamente sotto la sufficienza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *