Stasera in TV: la programmazione di film e programmi del 18 giugno 2020

Cosa fa stasera in tv? Ecco il programma.

La settimana è quasi agli sgoccioli e dopo una giornata di lavoro stressante è sempre bello posizionarsi sul divano e guardare il proprio film o programma tv preferito. Grazie alle nuove programmazione di Rai e Mediaset, modificate già da alcuni mesi per intrattenere ulteriormente i telespettatori a casa, è possibile guardare nuove serie tv e vecchi film riprodotti in esclusiva.

Film e programmi tv questa sera sui canali RAI e Mediaset

I canali Rai continuano ad intrattenere il pubblico televisivo con tante e diverse serie tv, dalla serie televisiva italiana “Che Dio Ci Aiuti 5” in onda su Rai1 alle 21:25, alla nuova serie televisiva “Absentia” in onda su Rete 4 con il primo episodio.

Absentia è una serie televisiva statunitense che racconta la storia dell’agente dell’FBI Emily Byrne scomparsa senza lasciare traccia, durante la caccia al serial killer più famoso di Boston. Sei anni dopo esser stata dichiarata morta, si ritrova in una baita sperduta nei boschi senza alcun ricordo degli anni passati. Emily torna a casa e scopre che suo marito, Nick, si è risposato e suo figlio è stato cresciuto dalla nuova moglie, viene accusata dell’omicidio del suo presunto rapitore e fugge per non essere arrestata.

Tra i nuovi programmi in onda sulle reti televisive Rai, troviamo un programma dedicato al tema della maturità, un argomento molto discusso durante l’emergenza sanitaria Covid-19, quando le scuole sono state chiuse e riaperte in modalità telematica fino alla fine dell’anno scolastico.

La maturità 2020 è un periodo molto strano per i maturandi che, attraverso il nuovo programma “Maturità 2020-Diari” in onda su Rai 3 alle 20:55, raccontano senza filtri le loro emozioni e il loro periodo di studio durante il lockdown in Italia.

Maturandi 2020: i diari degli studenti in onda su Rai 3

Ad ogni puntata del programma “Maturandi 2020 – Diari” si raccontano le storie di 3 studenti, per un totale di cinquanta studenti provenienti da tutta Italia,attraverso dei diari le loro esperienze di studio prima dell’esame di maturità.

Lorenzo Torraca, produttore creativo di Verve, ha dichiarato che l’idea del programma era nata ben prima della pandemia, con l’idea di raccontare i mesi precedenti all’esame attraverso la voce dei ragazzi.

In seguito, il format si è adattato in fretta al lockdown, rendendo i ragazzi come protagonisti attraverso dei video-diari dove raccontavano la loro giornata in casa: dalle lezioni online, alla ginnastica, ai film in tv con tutta la famiglia e così via.

A differenza dei classici maturandi, gli studenti del 2020 sono soli e incerti, con molta pressione intorno e con la consapevolezza di vivere in una situazione nuova e mai vissuta prima da altri studenti.

Tra i tanti film e programmi trasmessi stasera in tv sui principali canali Mediaset, troviamo in esclusiva su La7 la nuova miniserie Chernobyl, in onda con il primo episodio alle 21:15

Trama Chernobyl

I cinque episodi della miniserie Chernobyl raccontano la storia del disastro nucleare accaduto oltre 30 anni fa. Le vicende raccontate negli episodi si basano sui resoconti degli abitanti di Pripyat, storie raccolte dalla scrittrice Svetlana Alexievich nel suo libro Preghiera per Černobyl.

La serie rivela come e perché è accaduto il disastro nucleare, parlano degli eroi che hanno dato il loro contributo per mitigare i danni dell’esplosione, a costo di mettere in gioco la loro stessa vita.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *