Il complotto contro l’America: rivelata la data d’uscita della serie in arrivo su Sky

Quando arriverà la serie tratta dal romanzo di Philip Roth?

È stata rivelata la data di uscita de Il complotto contro l’America, nuova miniserie fantapolitica ispirata al romanzo di Philip Roth in arrivo su Sky. L’opera dello scrittore americano da poco scomparso cerca di rispondere ad una domanda tanto semplice tanto complessa. “Come sarebbero cambiati gli U.S.A. se Charles Lindbergh si fosse candidato e avesse vinto le elezioni presidenziali americane del 1940?“. Potremo iniziare ad avere un’idea di ciò che sarebbe potuto succedere a partire dal 24 luglio, giorno in cui alle 21.15 andrà in onda la prima puntata della miniserie. Gli episodi andranno in onda ogni mercoledì su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV, e saranno poi disponibili anche On Demand.

La serie approfondirà quindi la figura di un vero e proprio eroe americano in grado di compiere la prima traversata aerea in solitario – e senza mai fermarsi – dell’Oceano Atlantico. Date le simpatie per il nazionalsocialismo di Lindbergh la miniserie cercherà di capire come si sarebbe trasformato il mondo se gli U.S.A. durante la seconda guerra mondiale avessero appoggiato Hitler e i suoi folli piani. I mutamenti della società verranno visti attraverso gli occhi dei Levin, una famiglia di ebrei originaria di Newark.

Svelata la data di uscita della serie fantapolitica “Il complotto contro l’America” in arrivo su Sky

David Simon ha scritto la serie e torna a lavorare con HBO dopo il successo ottenuto con The Wire. Il complotto contro l’America, di cui è stata rivelata la data di uscita vanta un cast di tutto rispetto. Tra i protagonisti Winona Ryder nei panni di Evelyn Finkel, John Turturro interpreterà invece Lionel Bengelsdorf, Zoe Kazan, Morgan Spector e Ben Cole. Raramente la HBO delude, non resta quindi che aspettare e vedere se con questa nuova serie riuscirà a conquistare il cuore del pubblico.

Il complotto contro l'America data uscita

Il complotto contro l’America, RK Films, Annapurna Television, Blown Deadline Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *