Troy Baker: la voce di Joel in The Last of Us rivela chi vorrebbe che vestisse i suoi panni nella serie tv

Chi sarà l'interprete migliore per Joel nella serie di prossima uscita?

Troy Baker dopo aver prestato la sua voce a Joel in The Last of Us rivela chi vorrebbe che vestisse i panni del personaggio nella serie tv targata HBO. Il legame che viene a formarsi tra un personaggio e il suo doppiatore è sempre speciale, a confermarlo lo stesso Baker in un’intervista:

Tutto ciò che voglio da Joel l’ho avuto. L’ho portato fin dove potevo. Ho fatto lo stesso nel primo capitolo. Era quello il mio compito, far avanzare il personaggio finché possibile. Ora vorrei che qualcun altro mi mostrasse un lato completamente diverso di Joel, e fino a dove si può spingere in quel modo.

Troy Baker rivela chi vorrebbe che vestisse i panni di Joel nella serie di The Last of Us

Troy Baker si è poi ulteriormente esposto facendo un identikit di quello che potrebbe essere l’attore perfetto per interpretare il “suo” Joel:

Una volta incontrai Josh Brolin all’aeroporto di Los Angeles. Mi avvicinai e gli dissi ‘Amico, forse non te lo ricordi ma una volta girammo dei film sullo stesso set’. Lui stava girando “Non è un Paese per Vecchi”, e io stavo girando un western. Eravamo andati a bere qualcosa una sera, ci eravamo divertiti. E lui mi disse ‘Sì forse ricordo’, ma io gli risposi ‘Guarda, ne dubito, visto quanto avevamo bevuto’. Ad ogni modo gli dissi ‘Sta per uscire un gioco, e io vorrei che tu sapessi che per me il tuo lavoro è stata una grandissima influenza. Se ti chiederanno mai di interpretare un personaggio di nome Joel, sarei onorato se accettassi, e credo che sarebbe un’esperienza fantastica per te.

Scherzandoci su ha però aggiunto che in realtà molto di Brolin è già presente in Joel e dato che per il personaggio vorrebbe qualcosa di diverso è aperto a qualsiasi scelta.

Credo che solo per l’aspetto, Brolin sarebbe la scelta perfetta per Joel. Ma non so a questo punto se mi darebbe qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso. Mi trovo in un’ottima posizione. Perché o A) Qualcuno si aggiudicherà il ruolo e penserò ‘Diamine, a questa soluzione non avevo mai pensato, wow, che scelta interessante!’. O B) Sarà qualcuno che farà schifo e la gente dirà ‘Booo solo Troy può interpretare Joel!’. Quindi come va va, per me è una vittoria.

the last of us serie tv

The Last of Us, Naughty Dog

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *