News

The Last of Us: HBO annuncia la serie tv live action

Ottime notizie per i fan del videogioco della Sony

La notizia è ufficiale: HBO ha annunciato che il celebre videogioco horror della Sony The Last of Us diventerà una serie tv. La serie live action ispirata al videogioco cult verrà scritta dal creatore di Chernobyl Craig Mazin e vedrà coinvolto anche Neil Druckmann, creative director e autore del videogame. HBO ha inoltre già diffuso su Twitter un teaser della futura serie tv, che potete guardare qui sotto.

The Last of Us ha visto la luce nel 2013, si tratta di un videogioco ambientato in un mondo post-apocalittico e segue le vicende di Joel ed Ellie, una teenager che potrebbe avere un ruolo chiave nello sviluppo di una cura per un terribile virus letale. Joel riceve l’incarico di portare Ellie fuori dalla zona di quarantena e i due si avventurano in un viaggio adrenalinico negli Stati Uniti, finendo per diventare indispensabili l’uno per l’altra. Nella serie tv ispirata al videogame sarà coinvolto anche Evan Wells, presidente della Naughty Dog, che ha sviluppato The Last of Us.

the last of us serie tv

Craig Mazin, autore della serie tv, ha dichiarato di essere un grande fan del videogioco e ha definito The Last of Us un vero e proprio capolavoro. Mazin si è inoltre detto entusiasta di poter lavorare al progetto della serie insieme a Neil Druckmann. Anche Druckmann, dal canto suo, ha espresso parole di grande soddisfazione per il progetto.

Dal mio primo incontro con Craig sono rimasto molto colpito dal suo approccio alla storia, dal suo amore e dalla sua totale comprensione di The Last of Us. Con Chernobyl, Craig e la HBO hanno realizzato un vero e proprio capolavoro, intenso, sconvolgente ed emozionante. Non avrei potuto immaginare dei partner migliori per portare in vita la storia di The Last of Us sotto forma di una serie tv.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button