The Cuphead Show: un video presenta la nuova serie Netflix ispirata al videogioco

Arrivano le prime immagini dell'attesissima serie animata

Netflix ha rivelato le prime immagini di The Cuphead Show!, serie animata che uscirà presto sulla piattaforma streaming. Come suo solito la Grande N cerca di rinnovarsi arricchendo con contenuti sempre più mainstream il suo catalogo. A questo proposito solo due giorni fa è arrivata la notizia della produzione d una serie animata basata sul videogioco Cyberpunk 2077. A distanza di circa un anno dall’annuncio della serie ispirata al popolare gioco del 2017, Netflix ci offre la possibilità di dare un primo sguardo al prodotto di prossima uscita.

Cuphead è riuscito a entrare nel cuore di molti appassionati grazie al suo stile fresco e al contempo vintage, infatti il design dei personaggi e delle location in cui questi si muovono ricorda i cartoni degli anni ’30. Ovviamente rispetto al gioco saranno introdotti nuovi protagonisti, nuove ambientazioni e nuove sottotrame. Chad e Jared Moldenhauer, fondatori dello Studio MDHR che ha dato vita al gioco, entreranno a far parte del progetto nelle vesti di produttori esecutivi, collaborando con CJ Kettler di King Features Syndicate.

the cuphead show netflix

Cuphead, Studio MDHR

The Cuphead Show: un video presenta la nuova serie Netflix ispirata al videogioco

Netflix annunciò nel luglio 2019, lo sviluppo di una serie animata con protagonisti Cuphead e suo fratello Mugman. I due esploreranno nuove aree dell’Isola Calamaio incontrando nuovi coloratissimi personaggi. Nonostante la serie sia destinata ad un pubblico giovane non mancheranno situazioni e gag destinate ad un pubblico più adulto. A differenza del videogioco The Cuphead Show!, realizzata in collaborazione con Netflix Animations, non sarà animata completamente in tecnica tradizionale. Dati i tempi ristretti di produzione si ricorrerà anche a tecniche digitali per dar vita al prodotto finale. Dave Wasson e Cosmo Segurson saranno i co-produttori esecutivi, mentre Clay Morrow e Adam Paloian supervisioneranno i registi. A doppiare i due imprevedibili protagonisti saranno invece Tru Valentino e Frank Todaro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *