Cyberpunk: Edgerunners – Arriverà su Netflix una serie ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077

Un nuovo interessantissimo progetto animato sta per arrivare su Netflix

CD Projekt Red insieme allo studio di animazione Studio Trigger e Netflix, sta lavorando ad una serie animata ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077 intitolata Cyberpunk: Edgerunners. La notizia è stata diffusa attraverso l’account ufficiale YouTube del videogioco, potrete trovare il video a fine articolo. La nuova serie secondo le previsioni dovrebbe arrivare nel 2022. Di seguito la sinossi ufficiale di Cyberpunk: Edgerunners in arrivo su Netflix:

Cyberpunk: Edgerunners racconterà una storia slegata dalla trama del videogioco ma ambientata nello stesso mondo. La serie sarà composta da 10 episodi e racconterà la vita di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una città futuristica, ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche del corpo. Avendo tutto da perdere, sceglie di sopravvivere diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

Cyberpunk 2077 è un videogioco sviluppato da CD Projekt RED e arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e sulle console next gen il 19 novembre 2020. La storia alla base del gioco è stata adattata a partire dal gioco di ruolo Cyberpunk 2020 edito nel 1990. Il videogioco è balzato agli onori della cronaca per un fatto inaspettato quanto apprezzato dal mondo videoludico, e non solo. Johnny Silverhand, uno dei personaggi del videogame, sarà interpretato nientemeno che dall’amatissimo Keanu Reeves.

cyberpunk edgerunners netflix

Cyberpunk 2077, CD Project Red

Cyberpunk: Edgerunners – Arriverà su Netflix la serie ambientata nell’universo del videogioco Cyberpunk 2077

Una notizia tanto inaspettata quanto gradita per tutti coloro che sono in trepidante attesa del nuovo gioco targato CDPR. La casa sviluppatrice ha alle spalle il grande successo di The Witcher, un action RPG basato sui romanzi di Andrzej Sapkowski. Una collaborazione che si preannuncia quindi di alto livello. Di seguito le parole che accompagnano il video annuncio:

Siamo lieti di annunciare che insieme a un’acclamata società di animazione con sede in Giappone, Studio Trigger, e Netflix, il principale servizio di intrattenimento in streaming al mondo, stiamo lavorando a una nuova serie anime originale ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *