The Gray Man: Ryan Gosling e Chris Evans nel film Netflix

I due attori saranno protagonisti del prossimo film dei fratelli Russo per Netflix

Ryan Gosling e Chris Evans saranno i protagonisti di The Gray Man, prossimo film Netflix realizzato da Joe e Anthony Russo, registi di una serie di film Marvel tra cui Avengers: Endgame. La pellicola potrebbe essere un grande successo cinematografico per il quale è stato previsto un budget da 200 milioni di dollari, tra i più alti per un film Netflix. Della produzione si incaricherà l’AGBO, casa fondata proprio dai fratelli Russo, mentre alla sceneggiatura (che sarà tratta dal libro del 2009 di Mark Greaney) torneranno altre due vecchie conoscenze dei fan Marvel: Christopher Markus e Stephen McFeely (che figurano anche come co-presidenti di AGBO).

Il Gray Man del titolo è Court Gentry (Gosling) ex-agente CIA, ora assassino al soldo del miglior offerente: a lui darà la caccia in giro per il mondo il suo ex-superiore Lloyd Hansen (Evans). Il film è inteso come primo capitolo di un franchise alla 007 e si piazza quindi sulla scia di altri film Netflix prodotti con la stessa filosofia, come Tyler Rake o The Old Guard.

The Gray Man: Ryan Gosling e Chris Evans nel film Netflix

A Deadline, Joe Russo ha spiegato che:

Il film è un vero confronto continuo tra quei due grandi attori, che rappresentano due differenti versioni della CIA, in quello che può essere, e in quello che può fare.

Sulla possibilità che The Gray Man riesca a diventare col tempo una vera e propria saga, Joe ha aggiunto:

L’intenzione è di essere competitivi con ogni uscita cinematografica, e la possibilità di collaborare con Gosling ed Evans è un sogno per noi. L’idea è quella di creare un franchise e di costruirci un universo [c’è già una serie di libri a disposizione], con Ryan [Gosling] al centro. Siamo tutti impegnati con il primo film, [ma] dovrà andare davvero bene perché possa essercene un secondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *