The Boys in the Band: le foto del film Netflix con Jim Parsons

Le prime foto del film Netflix The Boys in the Band, con Jim Parsons, Zachary Quinto e Matt Bomer

Netflix ha rilasciato le prime immagini ufficiali di The Boys in the Band, primo lungometraggio prodotto da Ryan Murphy e diretto da Joe Mantello. Il film è basato sull’omonima commedia di Broadway di Mart Crowley, e uscirà sulla piattaforma streaming il 30 settembre. La storia ruota attorno ad un gruppo di amici gay che si riuniscono per festeggiare il compleanno di uno di loro, ma la serata prenderà una piega inaspettata quando si presenterà un ospite non invitato. A dirigere l’adattamento filmico di The Boys in the Band c’è Joe Mantello, che aveva già diretto la rappresentazione teatrale, così da donare anche continuità e coerenza all’opera stessa. Non è comunque la sua prima collaborazione con Murphy, avendo lavorato con lui sia in The Normal Heart sia in Hollywood.

Murphy in precedenza aveva detto a Collider in un’intervista esclusiva che la straordinarietà di The Boys in the Band deriva anche dal fatto che le parti dei protagonisti sono state portate in scena da uomini realmente omosessuali. Il cast del film Netflix è guidato da Jim Parsons (The Big Bang Theory) e include anche Zachary Quinto, Matt Bomer, Andrew Rannells, Charlie Carver, Robin de Jesús, Brian Hutchison, Michael Benjamin Washington e Tuc Watkins.

The Boys in the Band: le parole del produttore Ryan Murphy

Il prolifico scrittore, produttore e regista ha sottolineato che il rilascio del film avverrà nel pieno della stagione dei premi, per cui vedremo se The Boys in the Band riuscirà a dire la sua durante la corsa agli Oscar. Ricordiamo che nel 1970 William Friedkin aveva già diretto un adattamento cinematografico dell’opera teatrale, intitolato Festa per il compleanno del caro amico Harold. Il creatore del film ha voluto esprimere il proprio entusiasmo a proposito del progetto, dopo aver stipulato un accordo di 300 milioni di dollari; di seguito le parole ufficiali:

La scorsa estate, The Boys in the Band era a Broadway, battendo ogni record. Questa estate, gireremo il film evento su Netflix. Tutti quelli del cast sono felici ed orgogliosi. Si sentono fortunati nel segnare il 50° anniversario dell’opera epocale di Mart.

Ecco le prime immagini del film:

The Boys in the Band Netflix

The Boys in the Band, Netflix

The Boys in the Band Netflix

The Boys in the Band Netflix

The Boys in the Band Netflix

The Boys in the Band Netflix

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *