The Essex Serpent: Keira Knightley protagonista della serie Apple Tv+

Una nuova serie tv adattamento di un romanzo di Sarah Perry

Sarà Keira Knightley la protagonista di The Essex Serpent, serie tv adattamento del romanzo omonimo di Sarah Perry, prodotta per Apple Tv+. La serie tv sarà prodotta dalla See-Saw Films, compagnia che si è occupata dalla produzione, fra gli altri, di Top of the Lake e Il Discorso Del Re. Dietro la macchina da presa ci sarà Clio Barnard, regista di Dark River e The Selfish Giant. A firmare la sceneggiatura ci sarà invece Anna Symon. Oltre ad esserne la protagonista, Keira Knightley sarà anche produttrice esecutiva di The Essex Serpent; insieme a lei collaboreranno anche Jamie Laurenson, Hakan Kouaetta, Patrick Walters, Iain Canning ed Emile Sherman.

Keira Knightley protagonista e produttrice di The Essex Serpent

Al centro di The Essex Serpent, la storia di Cora, personaggio interpretato proprio da Keira Knightley. Cora è appena rimasta vedova di un uomo che le usava violenza; decide così di lasciare Londra per trasferirsi in un piccolo villaggio a Aldwinter, nell’Essex. Il motivo del trasferimento è dettato da una curiosità legata a una misteriosa creatura mitologica nota come il Serpente di Essex. Al ritorno del Serpente in quel luogo è legata una leggenda locale e Cora si reca ad Aldwinter affascinata da questa superstizione.

La storia di The Essex Serpent è ambientata nel 1893; il romanzo di Sarah Perry è stato pubblicato dalla Serpent’s Trail, una succursale di Profile Books, nel 2016. Nello stesso anno, l’opera si è aggiudicata il titolo di Book of the Year ai British Book Awards. Keira Knightley sarà protagonista anche di un altro progetto per il piccolo schermo: la serie tv The Other Typist. The Other Typist avrà al centro la storia di Rose, una giovane dattilografa che collabora con la polizia e viene coinvolta nel mondo del glamour dalla sua amica e collega Odalie. Entrambe le donne si ritroveranno nella lista dei sospetti quando la polizia indaga su un crimine che le vede entrambe coinvolte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *