Keira Knightley: l’attrice produrrà l’adattamento di The Other Typist

L'attrice Keira Knightley sarà produttrice e attrice di The Other Typist, adattamento del romanzo di Susan Rindell

Keira Knightley produrrà The Other Typist. Resa nota la notizia che vuole Keira Knightley produttrice, nonché protagonista, dell’adattamento televisivo del romanzo di Susan Rindell. The Other Typist è ambientato a New York e tratterà tematiche quali l’identità, l’ossessione e il desiderio irrefrenabile e pieno di insidie. La sceneggiatura della serie sarà affidata a Ilene Chaiken, che si occuperà anche della produzione del progetto. The Other Typist sarà coprodotto dalla 20th Century Fox Televison e Searchlight Television; un thriller avvolto nel mistero e denso di pathos è ciò che ci si aspetta dall’adattamento interpretato da Keira Knightley.

Ma cos’è The Other Typist? L’adattamento del romanzo della Rindell è la storia di Rose, ritrosa e pantofolaia giovane che lavora come dattilografa; Rose è impiegata presso il dipartimento di polizia di New York, nell’era del proibizionismo. Presto la vita ordinaria di Rose viene stravolta: la sua nuova intrigante collega Odalie (interpretata da Keira Knightley) la trascina in un mondo apparentemente dorato, che nasconde però numerose insidie. Debole di fronte alle lusinghe della perversione, Rose inciamperà in un crimine avvolto nel mistero; invischiata con la conturbante collega in un giro di sospetti, Rose affronterà situazioni fino a un attimo prima imprevedibili.

Keira Knightley produrrà The Other Typist

Keira Knightley aveva acquisito i diritti del romanzo, che molti hanno paragonato a Il Grande Gatsby; ci si chiede dunque quali aspetti della storia richiamino il capolavoro e grande classico moderno di Francis Scott Fitzgerald. Seachlight e 20 Century Fox, case di produzione di The Other Typist, sono al momento impegnate anche nella lavorazione di The Dropout (sempre per Hulu, e con protagonista l’attrice statunitense Kate McKinnon).

Recentemente abbiamo visto Keira Knightley impegnata in Misbehaviour, film per la regia di Philippe Lowthorpe nel quale è un’attivista per i diritti delle donne. Ora per l’attrice, protagonista della saga di Pirati dei Caraibi e di Orgoglio e Pregiudizio, è il momento di pensare a questo nuovo progetto.

Keira Knightley The Other Typist

Colette. BFI Film Fund

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *