Shenmue: in arrivo l’anime tratto dal videogioco

In arrivo l'anime composto da tredici episodi tratto dal videogioco Shenmue

Crunchyroll e Adult Swim hanno annunciato lo sviluppo di una serie anime basata su Shenmue, serie di videogiochi SEGA. La serie sarà composta da tredici episodi e uscirà su Toonami negli Stati Uniti e su Crunchyroll nel resto del mondo. Shenmue racconta la storia di Ryo Hazuki, un giovane che assiste all’omicidio del padre presso il dojo della sua famiglia, e dedica la sua vita a cercare il responsabile. La sua vendetta lo conduce dal Giappone a Hong Kong e ancora oltre. Sakurai Chikara (One Punch Man, Naruto) sarà regista della serie, prodotta da Telecom Animation Film e Sola Entertainment. Yu Suzuki, autore della saga videoludica, è coinvolto nel progetto.

Sarah Victor di Crunchyroll ha dichiarato:

Il primo videogioco di Shenmue è stato rilasciato più di vent’anni fa e siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Adult Swim per dare vita a questo franchise attraverso gli anime. Non vediamo l’ora di mostrare ai nostri fan più di questa serie di avventure ricche di azione mentre procediamo nella produzione.

Jason DeMarco di Adult Swim ha aggiunto:

Il mondo di Shenmue è affascinante e unico, e siamo entusiasti di collaborare con Yu Suzuki per portare la sua creazione epica negli anime e creare un’epica epica di arti marziali!

Shenmue: l’anime tratto dal videogioco

Shenmueè un videogioco action-adventure del 1999, sviluppato da Yu Suzuki di Sega-AM2 e pubblicato da SEGA per Sega Dreamcast. Con questo titolo Suzuki ha creato un nuovo genere videoludico, il FREE (Full Reactive Eyes Entertainment), basato sulla piena libertà di azione all’interno della mappa di gioco e la massima interattività possibile con l’ambiente circostante e con tutti i personaggi.

Il primo Shenmue arrivò sul mercato nel 1999 e colpì i giocatori per la sua profondità. Nel 2001 questi poterono mettere le mani sul successivo Shenmue II; seguì un lungo periodo di silenzio assoluto, interrotto dall’arrivo della trionfale campagna Kickstarter che portò, nel 2019, all’uscita di Shenmue III. Nel 2001 è stato realizzato anche un film d’animazione di 90 minuti , Shenmue: The Movie, costruito montando le principali scene di intermezzo di Shenmue.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *