Carmen Sandiego 3: svelata la data di uscita

Ecco quando uscirà la terza stagione di Carmen Sandiego su Netflix

La terza stagione di Carmen Sandiego approderà su Netflix il prossimo 1 ottobre. Ad annunciarlo l’account ufficiale della serie, tramite un’immagine promozionale rilasciata su twitter. Lo scorso anno la piattaforma streaming ha riportato in vita la serie, a vent’anni dalla conclusione delle trasmissioni originali. Un reboot dallo stile grafico differente, più moderno. A formare il cast vocale ci sono nomi di rilievo, dalla stella di Stranger Things Finn Wolfhard a Gina Rodriguez chiamata a interpretare  proprio Carmen Sandiego.

Durante la seconda stagione si è infittito il mistero sul passato di Carmen Sandiego. Il personaggio è sulle tracce della madre, ed a legarla alle sue origini nella seconda stagione abbiamo trovato delle bambole russe. Fino ad ora nella serie è stato mostrato il collegamento tra Carmen Sandiego e l’organizzazione criminale V.I.L.E., che l’ha addestrata a diventare una super ladra. Ma, Carmen ha seguito un percorso diverso, ed è diventata nel tempo il personaggio che conosciamo.

Il tweet che annuncia l’arrivo della terza stagione:

Carmen Sandiego 3: la terza stagione della serie Netflix

Finn Wolfhard tornerà nel ruolo di Player, gli occhi e le orecchie di Carmen lontani dai pericoli del campo di battaglia. L’attore ha dichiarato che:

Dare la voce a Player è stato fantastico, perché fornisce un’esposizione davvero interessante dei luoghi e delle missioni in cui si trova Carmen, ma è anche la voce intima nel suo orecchio. All’inizio, ero preoccupato che a causa della mia fitta agenda, il progetto avrebbe sofferto per la mia registrazione separata dal resto del cast.

Where in the World is Carmen Sandiego è un marchio rilasciato nel 1985 come gioco per PC di intrattenimento educativo. Da allora ci sono stati diversi spin-off di videogiochi e un’intera linea di giochi “edutainment” che insegnano storia e geografia, sia a livello nazionale che globale. Nonostante sia stata realizzata una serie animata negli anni ’90, Netflix ha deciso di riavviare il franchise nel 2019 rilasciando due stagioni e uno speciale interattivo intitolato Carmen SanDiego: To Steal or Not to Steal.

La sinossi ufficiale di Carmen Sandiego di Netflix:

“Tutti si chiedono ‘DOVE é Carmen Sandiego?’, ma nessuno si chiede “CHI é Carmen Sandiego?’. L’iconica donna in rosso ritorna per risolvere nuovi intrighi internazionali e dare uno sguardo al suo passato. Con la voce di Gina Rodriguez nei panni di Carmen e quella di Finn Wolfhard in quelli di Player.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *