L’immensità: Penelope Cruz protagonista del film di Crialese

Emanuele Crialese ha scelto Penelope Cruz come protagonista del suo prossimo film, L'immensità, storia di una madre e dei suoi figli nella Roma degli anni '70

Penelope Cruz sarà la protagonista de L’Immensità, la nuova pellicola diretta da Emanuele Crialese (Respiro, Nuovomondo, Terraferma) ambientata nell’Italia degli anni settanta. Il regista ha rivelato che l’attrice interpreterà una madre di nome Clara che raffigura:

Un archetipo che può prendere vita solo attraverso l’incontro artistico e umano con la sensibilità di una grande attrice come Penelope Cruz.

L’attrice spagnola ha dichiarato:

Sono fan di Emanuele Crialese da lungo tempo e L’immensità è una delle migliori sceneggiature che abbia mai letto. Non vedo l’ora di tuffarmi in questa avventura magica con lui e il resto del team per dare vita a un personaggio di cui sono già innamorata.

Il regista Emanuele Crialese ha detto a proposito del film:

L’immensità è la storia di un’amore simbiotico, quello tra Clara e i suoi figli, ambientato nella Roma negli anni ’70; un mondo sospeso tra i quartieri in costruzione e i programmi televisivi ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli famigliari.

L’immensità: il film di Emanuele Crialese con Penelope Cruz protagonista

Sceneggiato da Crialese, Francesca Manieri (Il primo re) e Vittorio Moroni (Terraferma), il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per la Wildside, Dimitri Rassam di Chapter 2 e dalla Warner Bros. Italia che distribuirà la pellicola in Italia. Le riprese cominceranno nell’estate del 2021. Canal Plus e France 3 hanno già pre-acquistato la pellicola rispettivamente per la TV a pagamento francese e per quella pubblica.

 Mario Gianani, Ceo della Wildside, ha dichiarato:

Accompagnare nel processo creativo un autore come Emanuele, è un privilegio che raramente capita a un produttore. La sua visione cinematografica e il suo talento sono unici e sempre originali e sapere che una grande attrice come Penélope Cruz ci accompagnerà in questo viaggio mi riempie di gioia e di orgoglio.

Barbara Salabè – President & Managing Director Warner Bros. Entertainment Italia ha infine aggiunto:

Siamo orgogliosi di prendere parte a questa co-produzione internazionale che vede protagonista una delle attrici più amate del panorama mondiale diretta da uno dei registi più talentuosi del cinema italiano d’autore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *