Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen

La serie del regista premio Oscar per 12 anni schiavo, composta da cinque episodi

Amazon Prime Video ha diffuso il trailer di Small Axe, serie antologica a sfondo politico in cinque episodi firmata da Steve McQueen. La serie drammatica di McQueen, premio Oscar per 12 anni schiavo, racconta le vite di un gruppo di amici e dei loro familiari nella zona Ovest di Londra durante un arco narrativo che andrà dagli anni Sessanta agli anni Ottanta. Il progetto è composto da cinque storie ambientate nel periodo compreso tra gli anni ’60 e ’80. Nel cast di Small Axe, in arrivo su BBC e Amazon Prime Video il 20 novembre, Letitia Wright, John Boyega, Malachi Kirby, Shaun Parkes, Rochenda Sandall, Alex Jennings, Jack Lowden e Micheal Ward.

I titoli dei cinque episodi che vanno a comporre Small Axe:

  •  Mangrove,
  •  Lovers Rock
  • Alex Wheatle
  • Education
  • Red, White and Blue

Mangrove sarà il primo episodio in arrivo su Amazon il 20 novembre, seguiranno Lovers Rock il 27 novembre, Education il 4 dicembre, Alex Wheatle l’11 dicembre e per finire Red, White and Blue.

Small Axe: il trailer della serie antologica composta da cinque episodi

Nel gennaio del 2014, Steve McQueen annuncia di voler dirigere la serie antologica per la BBC; nell’agosto del 2015 arriva la comunicazione che la serie sarebbe andata in onda su BBC One e che Amazon Prime Video l’avrebbe distribuita negli Stati Uniti. Il 9 agosto è stato il cinquantesimo anniversario dalla marcia del 1970. In quell’occasione 150 manifestanti di origine indiana, africana e dell’Asia meridionale hanno marciato a Notting Hill, ad ovest di Londra. La protesta in questione verteva contro le molestie perpetrate dalla polizia locale verso le suddette comunità; la marcia arrivò fino al ristorante Mangrove. Furono nove i leader della protesta che pagarono le loro azioni con l’arresto; Frank Crichlow, Darcus Howe, Altheia Jones-LeCointe, Barbara Beese, Rupert Boyce, Rhodan Gordon, Anthony Innis, Rothwell Kentish e Godfrey Millett. Questo gruppo balzò agli onori delle cronache con il nome di Mangrove 9.

Le dichiarazioni di Steve McQueen:

È stata una marcia resa necessaria dall’inesorabile brutalità della polizia a Notting Hill. Per commemorare il coraggio di questi attivisti della comunità e dell’assoluzione dei nove dall’incitamento alla rivolta, con il giudice che ha citato prove di odio razziale.

Ecco il trailer di Small Axe:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *