Small Axe: Mangrove – il trailer del film di Steve McQueen su Amazon Prime Video

Una serie antologica firmata da Steve McQueen

Amazon Prime Video ha da poco diffuso il trailer di Small Axe: Mangrove; si tratta di uno dei capitoli della serie antologica di film Small Axe firmata dal regista Steve McQueen. La serie britannico-americana debutterà sulla BBC e su Amazon Prime Video. I primi tre episodi della serie antologica di film apriranno la cinquantottesima edizione del New York Film Festival il prossimo 25 settembre 2020.

Il trailer di Small Axe: Mangrove prossimamente su Amazon

Nel gennaio del 2014, Steve McQueen annuncia di voler dirigere la serie antologica per la BBC; nell’agosto del 2015 arriva la comunicazione che la serie sarebbe andata in onda su BBC One e che Amazon Prime Video l’avrebbe distribuita negli Stati Uniti. Il 9 agosto decorre il cinquantesimo anniversario dalla marcia del 1970. In quell’occasione 150 manifestanti di origine indiana, africana e dell’Asia meridionale hanno marciato a Notting Hill, ad ovest di Londra. La protesta in questione verteva contro le molestie perpetrate dalla polizia locale verso le suddette comunità; la marcia arrivò fino al ristorante Mangrove.

Furono nove i leader della protesta che pagarono le loro azioni con l’arresto; Frank Crichlow, Darcus Howe, Altheia Jones-LeCointe, Barbara Beese, Rupert Boyce, Rhodan Gordon, Anthony Innis, Rothwell Kentish e Godfrey Millett. Questo gruppo balzò agli onori delle cronache con il nome di Mangrove 9. Vediamo insieme le dichiarazioni di Steve McQueen in merito a Small Axe: Mangrove, di cui avete appena visto il trailer.

È stata una marcia resa necessaria dall’inesorabile brutalità della polizia a Notting Hill. Per commemorare il coraggio di questi attivisti della comunità e dell’assoluzione dei nove dall’incitamento alla rivolta, con il giudice che ha citato prove di odio razziale; sto condividendo il trailer di Small Axe: Mangrove, uno dei cinque film in uscita nella miniserie.

Il cast di Small Axe: Mangrove comprende Letitia Wright, Shaun Parkes, Malachi Kirby, Rochenda Sandall, Jack Lowden, Sam Spruell, Gershwyn Eustache Jr, Nathaniel Martello-White, Richie Campbell, Jumayn Hunter e Gary Beadle.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *