Dark Crystal: la resistenza, Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

La piattaforma streaming ha deciso di cancellare la serie fantasy

Éufficiale: Netflix ha confermato di aver cancellato Dark Crystal: La resistenza. La serie fantasy prodotta dalla Jim Henson Productions vincitrice di un Emmy lo scorso fine settimana come miglior programma per ragazzi, nel corso degli Emmy Creative Arts, ha resistito solo una stagione. La produttrice dello show, Lisa Henson, ha dichiarato:

Possiamo confermare che non ci sarà una stagione aggiuntiva di The Dark Crystal: La resistenza. Sappiamo che i fan sono ansiosi di sapere come si conclude questo capitolo della saga e cercheremo dei modi per raccontare quella storia in futuro. La nostra compagnia ha la tradizione di creare mondi ricchi e complessi che richiedono innovazione tecnica, eccellenza artistica e una narrazione magistrale. La nostra storia include anche produzioni durature, che spesso trovano e accrescono il loro pubblico nel tempo e dimostrano ancora e ancora che i generi fantasy e fantascienza riflettono messaggi eterni e verità sempre rilevanti.

Dark Crystal: la resistenza, Netflix cancella la serie

Netflix ha ufficialmente cancellato la serie Dark Crystal: la resistenza, dopo una sola stagione. Lisa Henson, produttrice dello show, ha voluto spendere un paio di parole sulla chiusura dello show, ringraziando anche la piattaforma streaming.

Siamo così grati a Netflix per averci dato fiducia nel realizzare questa ambiziosa serie; siamo profondamente orgogliosi del nostro lavoro su La resistenza e del plauso che ha ricevuto dai fan, critici e colleghi, che di recente hanno ricevuto un Emmy for Miglior programma per ragazzi.

A sua volta, anche Netflix ha voluto ringraziare con un comunicato stampa, la Jim Henson Productions, la casa di produzione di Dark Crystal.

Siamo grati ai grandi maestri della Jim Henson Company per aver portato in vita Dark Crystal: La resistenza per i fan di tutto il mondo. Ringraziamo i produttori esecutivi Lisa Henson e Halle Stanford, e Louis Leterrier che ha anche diretto tutti gli episodi, così come gli scrittori, il cast e la troupe per il loro lavoro eccezionale e siamo entusiasti di essere stati premiati con l’Emmy questo fine settimana.

dark crystal la resistenza cancellata

Dark Crystal: la resistenza. Jim Henson Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *