Friends: Jane Sibbett criticata per l’interpretazione di un personaggio gay

Lo ha dichiarato la stessa attrice, interprete della ex moglie di Ross, durante un'intervista con Now is Love

Durante un’intervista con Now is Love, Jane Sibbett, interprete di Carol Willick, ex-moglie di Ross nella serie cult Friends, ha dichiarato di essere stata criticata per aver interpretato un personaggio gay. L’attrice ha spiegato:

Dopo il debutto dello show, divenne subito evidente la responsabilità che avevo nel tenere testa a quelle persone che mi dicevano quanto ‘sbagliato’ fosse quello che stessi facendo, incluso mio padre che ha avuto parecchie difficoltà ad accettare la cosa.

Mi confrontavo con la gente durante i talk show, persone che dicevano ‘Sai, questo, questo e quell’altro, non dovresti farlo per questa ragione’. E dovevo spiegare per bene le cose, era importante essere estremamente chiari: è l’amore la cosa più importante, di tutte le cose che potremo mai fare, l’amore è la strada da percorrere per ognuno di noi” e conclude “Quindi questa è stata la mia più grande responsabilità, assicurarmi che le persone comprendessero ciò.

Friends: Jane Sibbett avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Jennifer Aniston

Nella stessa intervista, l’attrice di Friends ha poi rivelato che, prima di accettare quello di Carol, le venne offerto il ruolo di Rachel Green, ruolo interpretato poi da Jennifer Aniston.

In realtà mi avevano proposto un altro personaggio. Volevano che fossi uno dei sei principali. Dovevo essere Rachel ma evito di dirlo alla gente perché Jen [Aniston] … Non c’è nessuno che avrebbe potuto farlo come Jen.

Il motivo per cui sarebbe stata esclusa è la sua gravidanza:
Ho chiesto ai miei agenti se avessero detto ai produttori che ero incinta in quel momento e loro hanno detto lo avrebbero detto più tardi ma, io ho insistito. Era giusto che sapessero. Poco dopo ovviamente mi hanno detto che con lei idee che avevano una gravidanza non avrebbe funzionato. Non ho rimpianti però. Sono consapevole che nessuno avrebbe potuto eguagliare quello che ha fatto Jennifer Aniston con Rachel. Era così perfetta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *