Mank: il poster in stile vecchia Hollywood del film di David Fincher

Il film con Gary Oldman su Netflix dal 4 dicembre

Dopo una lunga attesa durata sei anni, il nuovo film di David Fincher Mank sta per arrivare su Netflix. Il film, che debutterà il prossimo 4 dicembre sulla piattaforma streaming, racconta la storia dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz e le sue battaglie con Orson Welles durante la realizzazione di Quarto Potere. Ora possiamo dare uno sguardo al primo poster ufficiale di Mank, in stile vecchia Hollywood. L’immagine è stata condivisa sul profilo Twitter del film di David Fincher; in maniera del tutto coerente con la pellicola, la didascalia al poster è scritta come se fosse l’estratto di una sceneggiatura. È anzi probabile che la didascalia sia proprio un estratto della sceneggiatura dello stesso film.

Il primo poster ufficiale di Mank di David Fincher

La sceneggiatura di Mank è stata scritta dal padre di David Fincher, Jack. La pellicola ricostruisce le difficoltà nella realizzazione e la genesi di Quarto Potere; difficoltà che culminarono con una battaglia per i diritti tra Herman J. Mankiewicz e Orson Welles dopo che la pellicola si aggiudicò il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Diamo uno sguardo qui di seguito alla sinossi ufficiale del film.

La Hollywood degli anni Trenta viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta per finire la sceneggiatura di Quarto Potere per Orson Welles.

Il cast del film è davvero stellare. Gary Oldman interpreterà il ruolo di Makiewicz, Amanda Seyfried sarà Marion Davies e Charles Dance vestirà invece i panni di William Randolph Hearst. Nel cast di Mank, fra gli altri, ci sono anche Lily Collins (Rita Alexander), Tom Burke (Orson Welles), Tom Pelphrey (Joseph Mankiewicz), Arliss Howard (Louis B. Mayer) e Tuppence Middelton (la moglie di Mank). Come si può vedere anche nel poster di Mank, il film di David Fincher è interamente girato in bianco e nero, per restituire l’essenza della vecchia Hollywood; impressione ben chiara anche dal primo teaser trailer del film. Mank uscirà in un numero limitato di sale cinematografiche e arriverà su Netflix il prossimo 4 dicembre 2020.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *