Mank: le prime foto del nuovo film di David Fincher

Le prime foto del film originale Netflix diretto da David Fincher, con Gary Oldman nei panni dello sceneggiatore di Quarto Potere

Netflix ha diffuso le prime foto di Mank, l’atteso nuovo film di David Fincher in arrivo sulla piattaforma streaming in autunno. Fincher torna alla regia di un lungometraggio dopo sei anni da Gone Girl – L’Amore Bugiardo; lo fa prolungando la partnership con Netflix per il quale ha realizzato House of Cards, due stagioni della serie tv Mindhunter e la serie animata Love, Death & Robots.

Il regista dirigerà Mank – un progetto dalla lunghissima gestazione per lui – con la sceneggiatura originale che venne scritta da suo padre Jack Fincher prima della sua morte, avvenuta nel 2003. La vicenda segue lo sceneggiatore di Hollywood Herman J. Mankiewicz mentre cerca di superare i suoi demoni personali e professionali per riuscire a realizzare il copione di Quarto Potere, dal quale il regista Orson Welles avrebbe tratto uno dei più grandi capolavori della storia cinema. Il premio Oscar Gary Oldman interpreterà proprio lo sceneggiatore.

Mank: la sinossi ufficiale e le prime foto del film

Il film è pensato per festeggiare il 79esimo anniversario dell’uscita nelle sale cinematografiche del film di Welles, per il quale Mankiewicz vinse l’Oscar alla miglior sceneggiatura. Nel cast troviamo anche Amanda Seyfried nei panni dell’attrice Marion Davies, Lily Collins, Tuppence Middleton, Charles Dance, Tom PelphreyTom Burke nei panni di Orson Welles. A produrre la pellicola ci sono Ceán Chaffin, frequente collaboratrice di Fincher, e Douglas J. Urbanski che aveva già prodotto L’ora più buia, film per il quale Oldman ha vinto il premio Oscar come migliore attore protagonista.

Insieme alle foto è stata diffusa anche la prima sinossi ufficiale:

La Hollywood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta per finire la sceneggiatura di “Quarto Potere” per Orson Welles.

Ecco le prime foto ufficiali di Mank:

Mank 6

Mank, Netflix

Mank 5

Mank, Netflix

Mank 4

Una scena tratta da Mank, Netflix

Mank 3

Mank, Netflix

Mank 2

Amanda Seyfried in Mank, Netflix

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *