Halloween: Quentin Tarantino consiglia un film horror da vedere

Il film consigliato dal regista è People Toys, conosciuto anche con il nome di Devil Times Five

In occasione di un’intervista rilasciata al PaleyFest, Quentin Tarantino ha consigliato un film horror da vedere in occasione di Halloween. La pellicola consigliata da vedere, in occasione della festa più spaventosa dell’anno, è People Toys, film horror/slasher uscito nel 1974. Conosciuto anche col nome di Devil Times Five, il film diretto da Sean MacGregor e David Sheldon, vede un cast che comprende Sorrell Booke, Gene Evans, Shelley Morrisone Leif Garrett. People Toys narra la storia di un gruppo di quattro bambini sociopatici e omicidi che, accompagnati da una misteriosa suora, cercano rifugio presso uno chalet in riva al lago, solo per uccidere sistematicamente uno ad uno tutti i residenti.

Halloween: Quentin Tarantino consiglia l’horror People Toys

Queste le parole di Quentin Tarantino, rilasciate nell’intervista concessa durante il PaleyFest:

“Leif Garrett è il leader di questi ragazzini assassini“, ha detto Quentin Tarantino durante l’intervista. “E quella di Garrett è una performance veramente straordinaria in questo film. La pellicola è fantastica, oltre che un po’ malata ma è proprio questo che rende la visione ancora più piacevole.”

Mi ha lasciato senza fiato. Ero tipo, wow, è fantastico! Ne ho sentito parlare da sempre, da attori e registi, in parte anche perché per anni è stato proiettato nei drive-in di tutto il paese. Ci sono voluti molti anni ma alla fine l’ho guardato e ho pensato, wow, è davvero fantastico!” Ha concluso Tarantino.

Tarantino, da sempre amante degli horror, aveva dichiarato di voler chiudere la carriera realizzando proprio un film del genere. Intervistato dall’Independent per promuovere il suo ultimo film, C’era una volta a Hollywood, il regista cinquantaseienne aveva rivelato di trovare l’idea di dirigere un film horror molto allettante.

Se riuscissi ad inventarmi una storia eccezionale per un film horror, quello sarebbe il mio decimo film. Adoro i film dell’orrore e vorrei dirigerne uno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *