I am Greta: da oggi su Infinity il documentario su Greta Thunberg

Il documentario di Nathan Grossman presentato a Venezia da oggi su Infinity

È disponibile da oggi sabato 14 novembre 2020 a noleggio su Infinity I am Greta – Una forza della natura. Il documentario di Nathan Grossman distribuito da Koch Media sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche italiane come evento speciale dal 2 al 4 novembre. La chiusura dei cinema con l’ultimo DPCM non lo ha reso possibile ma da oggi gli spettatori potranno recuperarlo sulla piattaforma. Si tratta di un’opera intima e personale con al centro la figura di Greta Thunberg, la giovanissima attivista svedese che dal 2018 si batte affinché i potenti del mondo invertano la rotta sul cambiamento climatico. Una figura simbolica e polarizzante, quella di Greta Thunberg, alla quale si deve la fondazione del movimento studentesco internazionale Fridays for Future.

Prima di arrivare su Infinity, I am Greta ha debuttato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia; successivamente è sbarcato al Toronto International Film Festival. Nathan Grossman segue Greta dallo sciopero fuori dal Parlamento svedese, ripercorrendo le tappe che l’hanno resa celebre agli occhi del mondo, in una dimensione sia pubblica che privata. Il documentario si sofferma poi sul viaggio in barca a vela della giovane attivista svedese; un viaggio nell’Oceano Atlantico per arrivare a New York e parlare al Summit sul clima di fronte all’ONU. Diamo uno sguardo qui di seguito alla sinossi ufficiale di I am Greta, da oggi disponibile a noleggio su Infinity.

La sinossi di I am Greta, da oggi su Infinity

Un intimo documentario, il primo lungometraggio che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg; attraverso filmati avvincenti e mai visti prima, diretto dal regista norvegese Nathan Grossman. A partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal Parlamento svedese, Grossman segue Greta – una timida studentessa con la sindrome di Asperger – nella sua ascesa; la sua ribalta e il suo impatto globale galvanizzante hanno scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo. Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *