Deadpool 3: scelti i nuovi sceneggiatori del sequel

Il film è ufficialmente in lavorazione e sarà vietato ai minori

Il terzo capitolo dedicato alle imprese del supereroe Marvel interpretato da Ryan Reynolds è ufficialmente in lavorazione. Non solo, Reynolds e la Marvel hanno anche scelto i nuovi sceneggiatori di Deadpool 3. I primi due film sono stati entrambi scritti da Rhett Rheese e Paul Wernick, con Ryan Reynolds che ha partecipato alla stesura dello script di Deadpool 2. A firmare la sceneggiatura di Deadpool 3 – che come i primi due capitoli sarà vietato ai minori – saranno invece le sorelle Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin.

È Deadline a riferire la notizia, insieme con la precisazione riguardo il rating previsto per il film negli Stati Uniti. Al momento non sono molti i dettagli riguardanti Deadpool 3; presto, tuttavia, potrebbe arrivare l’annuncio del regista. Appare alquanto improbabile infatti che David Leitch tornerà dietro la macchina da presa dopo aver diretto Deadpool 2. Questo perché il regista è attualmente impegnato con Bullet Train e, sempre stando a Deadline, non avrebbe partecipato alla scelta dei nuovi sceneggiatori.

Con la scelta dei nuovi sceneggiatori, i lavori di Deadpool 3 procedono spediti

Nel corso dell’ultimo mese Ryan Reynolds e la Marvel hanno partecipato a diversi incontri per individuare i nuovi sceneggiatori di Deadpool 3. Ciascuno ha presentato la propria proposta e alla fina a spuntarla sono state le sorelle Molyneux. Dal 2012 Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux fanno parte del gruppo che si occupa della sceneggiatura degli episodi di Bob’s Burgers; le due sorelle hanno lavorato a più di 150 puntate della popolare serie animata che va in onda sulla Fox. Non solo, entrambe sono anche sceneggiatrici, produttrici esecutive e creatrici di The Great North. La nuova serie, che debutterà il prossimo febbraio, ha già ottenuto il rinnovo ufficiale per un’ulteriore stagione.

Un curriculum di tutto rispetto, che deve aver avuto una certa influenza nelle scelte di Reynolds e della Marvel. Con la scelta dei nuovi sceneggiatori, i lavori di Deadpool 3 sembrano procedere piuttosto spediti. Al momento non è ancora possibile prevedere una data d’uscita per il terzo capitolo della saga.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *