Brian Herbert: il figlio dell’autore di Dune si dice entusiasta della versione di Denis Villeneuve

Dune, secondo Brian Herbert figlio dell'autore del libro, metterà tutti i fan d'accordo.

Brian Herbert non ha dubbi, Dune di Denis Villeneuve sarà la versione definitiva dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto dal padre, Frank Herbert. Dune, romanzo uscito nel 1965, detiene ancora oggi il record di vendite nell’ambito fantascientifico, con 12 milioni di copie vendute grazie anche alle numerose ristampe. Primo di un ciclo di libri che hanno ispirato il mondo del cinema, continua a vivere anche grazie a Brian Herbert. Il figlio dello scrittore infatti, ha preso in mano l’eredità del padre, e ha continuato a scrivere romanzi, dando vita sempre a nuovi universi. La versione di Villeneuve non è di certo il primo adattamento cinematografico dell’opera letteraria. La versione più famosa è quella di David Lynch del 1984, ancora oggi criticata oggi dai fan e disconosciuta dal regista.

Il film comprende un cast eccezionale che include Timothée ChalametRebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin,, Jason Momoa e Javier Bardem. L’uscita della versione definitiva di Dune, prevista nei primi giorni di dicembre di quest’anno, è slittata all’anno prossimo, più precisamente al primo ottobre 2021. Il film sarà proiettato nelle sale e contemporaneamente su HBO Max.

Brian Herbert, figlio dell’autore di Dune, si dice fiducioso sulla trasposizione di Villeneuve

Le prime scene che i fan hanno potuto vedere non fanno altro che aumentare la curiosità per quella che sembra a tutti gli effetti la versione definitiva di Dune. Lo stesso Brian Herbert, non potrebbe essere più entusiasta. Dopo aver visto il trailer, ed alcune scene girate, ha dichiarato ad Inverse:

Sono rimasto molto colpito dal trailer ed ero entusiasta di essere effettivamente sul set del film a Budapest l’anno scorso, dove io e mia moglie abbiamo visto le riprese di diverse scene. Questo è un film davvero grande, un progetto importante che sarà per sempre considerato l’adattamento cinematografico definitivo del romanzo classico di Frank Herbert. I fan adoreranno questo film. Denis Villeneuve è il regista perfetto per Dune.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *