Christopher Nolan: “Ho un debole per Fast & Furious Tokyo Drift”

Il regista confessa la sua passione per il franchise

Guardando la longevità della saga e i risultati al box office, sono in molti ad apprezzare il franchise di Fast & Furious. Stando alle sue stesse recenti dichiarazioni, anche il registra britannico può essere annoverato tra i fan. Nel corso di una partecipazione all’Happy Sad Confused podcast Chrisopher Nolan ha infatti ammesso di avere un debole per il franchise e in particolare per Tokyo Drift. Le passioni cinematografiche di Christopher Nolan sono piuttosto conosciute; si sa, ad esempio, che il regista di Tenet è un fan accanito delle avventure dell’agente 007. Che apprezzasse anche l’adrenalinica saga di Fast & Furious, tuttavia, è senz’altro una novità.

Il nono capitolo di Fast & Furios uscirà negli Stati Uniti – vent’anni dopo il primo film – il prossimo 28 maggio 2021. Nel cast del film diretto da Justin Lin ci sono Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Charlize Theron, John Cena, Ludacris e Jordana Brewster. Vediamo qui di seguito cosa pensa Christopher Nolan di Tokyo Drift e della saga in generale.

Christopher Nolan dichiara la sua passione per Tokyo Drift

“Sono la classica persona che apprezza le ricette originali, nel senso del primo film di Rob Cohen; devo ammettere però di avere un debole per Fast & Furious Tokyo Drift. Ma poi soprattutto le iterazioni di Justin Lin; questi film diventano sempre più folli e più grossi, più folli e più grossi. Finché addirittura diventano qualcos’altro, ma sempre qualcosa di divertente. […]. C’è sempre qualcuno che si lamenta dei sequel, che diventano sempre più grandi, proprio come dovrebbero fare. La cosa divertente è che siamo noi che facciamo i sequel a volerli così; non vuoi fare qualcosa di portata ridotta. Che poi è la lezione che David Fincher ha appreso con Alien 3. Lo puoi fare, ma non farà felice nessuno, anche se personalmente io amo quel film; molto più di quanto non faccia lui stesso”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *