Larry King: ricoverato per Covid-19 il celebre conduttore televisivo

Lo storico volto della CNN è ricoverato a Los Angeles, dove c'è stata un'impennata di casi di coronavirus

Il celebre conduttore televisivo Larry King è ricoverato in ospedale da oltre una settimana a causa del Covid-19: lo ha reso noto una fonte della sua famiglia, secondo quanto riporta la CNN. L’età avanzata di Larry King e le sue precarie condizioni di salute sono fonte di grande preoccupazione e lo rendono un paziente ad elevato rischio. King ha avuto numerosi problemi di salute, tra cui un attacco di cuore, un cancro alla prostata e ai polmoni e il diabete di tipo 2. Quest’anno ha perso due figli, Andy e Chaia, nel giro di poco più di tre settimane: il primo è morto per un attacco cardiaco il 28 luglio, mentre la seconda è deceduta il 20 agosto a causa di un tumore ai polmoni. Lo storico volto della CNN è ricoverato in ospedale a Los Angeles, dove c’è stata un’impennata di casi di coronavirus.

Lo storico conduttore televisivo Larry King è ricoverato in ospedale a causa del Covid-19

King, di età 87 anni, si trova al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles ed i suoi tre figli, a causa delle rigide restrizioni imposte dalla struttura, non sono ancora stati in grado di visitarlo. Le sue condizioni al momento sono sconosciute. King ha condotto il talk show Larry King Live sulla CNN dal 1985 al 2010, e attualmente conduce il programma Larry King Now su Hulu e RT America, oltre che il domenicale Politicking with Larry King sempre sulle due emittenti online.

Ha iniziato la sua carriera come giornalista locale e intervistatore radiofonico della Florida negli anni Cinquanta e Sessanta e divenne popolare come speaker radiofonico nazionale in un programma serale a partire dal 1978. Il 27 febbraio 1987 è vittima di un attacco di cuore e subisce un intervento per l’installazione di un quintuplo bypass. Dopo il suo infarto del 1987, King fondò la Larry King Cardiac Foundation, che pagava le procedure cardiache salvavita per le persone meno abbienti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *