La Stanza: il trailer del film disponibile su Prime Video di Stefano Lodovichi

Il thriller psicologico è disponibile da oggi sulla piattaforma streaming

In occasione dell’uscita in anteprima su Prime Video di La Stanza, film scritto e diretto da Stefano Lodovichi, la Lucky Red ha rilasciato il trailer del film. La Stanza è un thriller psicologico che va a scandagliare l’animo e i segreti di tre personaggi: Giulio (Guido Caprino), Stella (Camilla Filippi) e Sandro (Edoardo Pesce). Una storia tesa e affilata come una lama in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta. La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa. Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro?

La Stanza: il trailer del film disponibile in anteprima su Prime Video

Stefano Lodovichi, nel pressbook del film, ha spiegato di come il film sia nato da un progetto documentario sugli Hikkikomori (il fenomeno caratterizzato principalmente da ritiro sociale e una volontaria reclusione dal mondo esterno):

Questa storia nasce tanti anni fa e, come Dracula, ha veramente attraversato gli oceani del tempo, passando da una produzione all’altra per differenti motivi, fino a quando non è arrivata in Lucky Red che ha saputo andare oltre le difficoltà del momento storico, scommettendo su un film tanto anomalo. Un progetto di genere ma con una necessità intimista spiccata… che è un po’ la mia cifra di raccontare storie, cioè quella di parlare a più persone possibile in contesti di genere, condividendo emozioni universali in avventure uniche.

Il film nasce da un progetto documentario sugli Hikkikomori che si intitolava “Chiusi in casa”. La Stanza ha oggi poco in comune con quello che era, come capita spesso per le storie che si realizzano. Ma il piccolo seme che sta all’origine è proprio quello e nasce appunto in una piccola camera chiusa a chiave. Quella che diventerà poi la stanza del film e che gli dà il titolo.

Il regista continua spiegando di aver realizzato il progetto su Zoom:

È curioso pensare come proprio questo progetto abbia preso vita durante la quarantena del 2020. Non credo alla fortuna o alla sorte ma alcuni segni sono inspiegabili e forse sono indice di come alle volte la vita segua un percorso molto strano. Lo abbiamo sviluppato in call su Zoom (come tanti progetti ormai) e poi, appena possibile, abbiamo corso come pazzi per costruire il set nei teatri di posa di Videa.

Ecco il trailer di La Stanza, disponibile dal 4 gennaio in anteprima su Prime Video:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *