La Sirenetta: Noma Dumezweni si aggiunge al cast del live-action Disney

L'attrice di The Undoing si unisce al cast del live-action

La Sirenetta, il nuovo progetto live-action targato Disney, avrà nel proprio cast anche l’attrice Noma Dumezweni. Il suo ruolo sarà quello di un personaggio originale appositamente creato per il film e non apparso precedentemente nel cartone originale. Non ci sono però dettagli in merito. Il progetto live-action del classico d’animazione La Sirenetta verrà diretto da Rob Marshall e la sceneggiatura sarà firmata da David Magee. Noma Dumezweni ha recitato nella serie The Undoing accanto a Hugh Grant e Nicole Kidman nella parte dell’avvocato che si occupa del complicato caso. Recentemente l’attrice era inoltre stata coinvolta nello show Normal People con il ruolo della psicoterapeuta del protagonista. Tra i produttori della nuova versione del lungometraggio ci sono Marshall, Marc Platt, John DeLuca e Miranda.

La Sirenetta: Noma Dumezweni si aggiunge al cast

Ormai, sappiamo tutti che a vestire i panni della splendida Ariel sarà la giovane Halle Bailey, criticata inizialmente per le differenze dal personaggio del cartone animato, ma difesa da molti fan della storia, che hanno invaso il web di fan art (un esempio a fine articolo). Scoperta grazie a delle cover di canzoni su YouTube insieme alla sorella Chloe, la ragazza ha poi partecipato al film Joyful Noise, accanto a Dolly Parton e, più recentemente, alla serie TV Grown-ish, spin off di Black-ish. Il regista Rob Marshall ha espresso il suo entusiasmo riguardo la scelta dell’attrice per il ruolo:

Dopo una grande ricerca, non abbiamo avuto dubbi che Halle possedesse una rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che avere una voce gloriosa. Tutte caratteristiche necessarie per interpretare questo iconico ruolo.

Nel cast del live-action de La Sirenetta oltre a Noma Dumezweni e Halle Bailey vedremo anche Jonah Hauer-King nel ruolo del Principe Eric, Daveed Diggs in quello di Sebastian, Awkwafina nel ruolo di Scuttle, Jacob Tremblay nei panni di Flounder e Javier Bardem nella parte di Re Tritone. Melissa McCarthy dovrebbe invece interpretare Ursula, la Strega del Mare.   La data di uscita del live-action, ad oggi infatti, ancora non è stata annunciata. Le riprese sarebbero dovute iniziare verso metà marzo 2020 a Londra, ma è stato tutto rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus. Per il momento ci aspettiamo che l’uscita, in Italia, avvenga non prima del 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *