Assassins: la serie indie sci-fi italiana arriva su Amazon Prime Video

Un interessante progetto indipendente tutto italiano sbarca sulla piattaforma streaming

Una nuova serie televisiva è arrivata su Amazon Prime Video, stiamo parlando di Assassins prodotto indie Sci-fi italiano. Si tratta di una produzione realizzata nella sua interezza da un gruppo di ragazzi capitanato dal regista ventunenne Salvatore Martines in collaborazione con Corsenal Production. Assassins è stata distribuita sulla piattaforma streaming di Amazon a partire dal 29 dicembre del 2020. Di seguito la sinossi ufficiale:

Nick Holland è uno studente liceale, un ragazzo come tutti gli altri che vive la sua vita nella normalità da adolescente. Il tutto viene stravolto quando incontra un tizio misterioso nel corso di una festa e che gli rivela di essere un amico del fratello. Dopo aver fatto la sua conoscenza Nick inizia però ad avere degli incubi, sogni che lo ritraggono in combattimenti con personaggi ambigui. Al suo risveglio si ritrova davanti il ragazzo misterioso che con un fazzoletto contenente un narcotico lo stordisce. Si risveglia legato e si ritrova in una specie di cantina, chiede del perché si ritrova li, e il ragazzo gli rivela chi è davvero, Nick non è un ragazzo come tutti gli altri, ma appartiene a una lunga dinastia di Assassini, è l’unico che può salvare il mondo dalla fine imminente.

assassins prime video

Assassins, Corsenal Production

Assassins, serie indie sci-fi italiana arriva su Amazon Prime Video

La produzione si è espressa in modo entusiastico riguardo il traguardo raggiunto:

Il progetto é stato interamente realizzato da ragazzi, dove il più vecchio ha 24 anniL’idea era quella di creare una fan series su Assassin’s Creed. Poi, col passare del tempo, abbiamo valutato di usare solo le lame del franchising, senza riportare alcun riferimento di personaggi inerenti all’interno della storia (sia per avere un’originalità sia per non toccare un prodotto già esistente). Abbiamo quindi deciso di soffermarci sulla setta degli Assassini e su una battaglia che va avanti da secoli contro gli Assiri. La serie é frutto dell’impegno di giovani ragazzi, che grazie solo alle loro forze sono riusciti a creare una serie televisiva con pochi mezzi. La serie ha visto la partecipazione di ben 30 ragazzi salernitani. Le riprese sono durate complessivamente 13 mesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *