Noah Baumbach: il regista ha stretto un nuovo e prolifico accordo con Netflix

Il regista di "Storia di un matrimonio" ha stipulato un nuovo contratto con la piattaforma streaming

Noah Baumbach dopo il grande successo ottenuto con Storia di un matrimonio ha stretto un nuovo e prolifico accordo con Netflix. Squadra che vince non si cambia e la Grande N lo sa bene, dopo le sei candidature ricevute ai premi Oscar per il film con Adam Driver e Scarlett Johansson ha deciso di continuare la collaborazione con il regista statunitense. Il prossimo progetto che vedrà impegnate le due parti dell’accordo sarà la trasposizione di White Noise, acclamato romanzo satirico scritto da Don DeLillo. I protagonisti della pellicola saranno Adam Driver e Greta Gerwig i quali interpreteranno una coppia che teme la morte e deve affrontare la propria natura transitoria quando una sostanza chimica tossica viene rilasciata nella loro città.

Baumbach ha annunciato la collaborazione scherzando su quella che era la sua condizione economica prima di collaborare così assiduamente con Netflix.

Quando ho iniziato a lavorare nel mondo del cinema ho sognato di avere una casa. Mi ci sono voluti 25 anni, ma valeva la pena aspettare. Non potrei essere più elettrizzato nel realizzare film con Ted Sarandos e Scott Stuber, e tutte le persone che lavorano a Netflix, che sono meravigliosi collaboratori, amici e una famiglia.

Noah Baumbach ha stretto un nuovo e prolifico accordo con Netflix

Netflix attraverso Ted Sarandos ha dichiarato riguardo questa collaborazione:

Per più di due decadi Noah ha scritto e diretto alcuni dei film più personali e influenti del cinema americano. Quando abbiamo iniziato a collaborare insieme quasi quattro anni fa è diventato immediatamente parte della famiglia e sono entusiasta che finalmente lo stiamo rendendo ufficiale.

Prima di Storia di un matrimonio, che è valso l’Oscar a Laura Dern come migliore attrice non protagonista, la piattaforma aveva distribuito The Meyerowitz Stories; film del 2017 che vedeva nel cast Adam Sandler, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Emma Thompson: Maureen.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *