Brooklyn Nine-Nine: l’ottava stagione sarà l’ultima della serie

Le porte del novantanovesimo distretto sono pronte a chiudersi definitivamente

Brooklyn Nine-Nine è stata ufficialmente cancellata da NBC, network che già in passato aveva salvato la meravigliosa comedy abbandonata da Fox dopo sole cinque stagioni. La sit-com che vedeva protagonisti, tra gli altri, Andy Samberg e Terry Crews terminerà dunque con lottava stagione. Quest’ultima sarà composta da dieci episodi e andrà in onda a cavallo tra il 2021 ed il 2022; a causa di problemi di produzione causati dalla pandemia di Covid-19. La presidente della casa di produzione televisiva, Lisa Katz ha dichiarato:

Ricordo ancora l’emozione di quella sera del 2018 quando abbiamo annunciato che Brooklyn Nine-Nine sarebbe tornata da NBC. Abbiamo sempre amato questi personaggi e il mondo in cui sanno far ridere, ma riflettere al tempo stesso. Ringraziamo i nostri meravigliosi partner, Dan Goor, gli sceneggiatori, i produttori, il cast e la troupe di incredibile talento, sarà una storia che continuerà a essere amata anche a distanza di tempo.

Brooklyn Nine-Nine: l’ottava stagione sarà l’ultima della serie

Ambientata nel fittizio 99º distretto di polizia di New York, Brooklyn Nine-Nine segue le vicende di un gruppo di detective. La serie si è aggiudicata due Golden Globe nel 2014: uno come Miglior serie commedia e l’altro a Andy Samberg come Miglior attore in una serie commedia. Al momento, in Italia la serie è stata distribuita e trasmessa da Netflix. Dan Goor, uno dei maggiori produttori, ha aggiunto:

Sono tanto grato a NBC e a Universal Television per averci permesso di dare a questi personaggi – e anche ai nostri fan – il finale che meritano. Quando Mike Schur e io abbiamo presentato per la prima volta l’episodio pilota ad Andy; mi ha detto: “Ci sto, ma penso che l’unico modo per far sì che la serie funzioni, dovrebbero esserci esattamente 153 episodi”. Il che è pazzesco, perché era proprio lo stesso numero a cui io e Mike avevamo immaginato.

In attesa di salutare Jake Peralta e i suoi colleghi del distretto, ricordiamo che la sesta stagione di Brooklyn Nine-Nine è stata aggiunta di recente al catalogo di Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *