Killers of the Flower Moon: Lily Gladstone nel film di Martin Scorsese

L'attrice vista in Certain Women si aggiunge al cast del film con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro

Secondo quanto riportato da Deadline, Lily Gladstone si è aggiunta al cast di Killers of the Flower Moon, prossimo film di Martin Scorsese che può già vantare Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. L’attrice vista in Certain Women di Kelly Reichardt interpreterà Mollie Burkhart, moglie di Ernest Burkhart (DiCaprio), nipote di un potente proprietario terriero locale (De Niro). Killers of the flower moon è basato sul romanzo omonimo del giornalista David Grann e racconta la storia dell’ex Texas Ranger Tom White, che viene incaricato da un giovane J. Edgar Hoover di indagare su alcuni misteriosi omicidi che stanno decimando la tribù di nativi americani Osage, in Oklahoma. A occuparsi delle indagini l’FBI, all’epoca un’agenzia ancora in costruzione che grazie alla soluzione del caso ottenne la popolarità e il potere necessari per diventare la potenza che conosciamo.

Killers of the Flower Moon: Lily Gladstone nel cast del film con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro

La sceneggiatura del film è affidata ad Eric Roth, (4 nomination agli Oscar per MunichIl curioso caso di Benjamin ButtonThe InsiderA Star is Born e vincitore della statuetta per Forrest Gump); ha raccontato Scorsese in merito al film:

Sarà un western. La storia è ambientata nel 1921-22 in Oklahoma. Ci sono i cowboy, i cavalli, ed anche le macchine. La storia è basata sulla tribù indiana degli Osage, i quali s’impossessarono di un brutto territorio che però loro amavano, perché pensavano che non sarebbe interessato agli uomini bianchi.

Successivamente lì si scoprì il petrolio, e per diversi anni gli Osage furono ricchi. Dopo lo Yukon ed il Colorado divennero territori per minatori, ed arrivarono gli uomini bianchi europei ed americani, e tutto fu perduto. La criminalità iniziò ad avere così tanto potere che divenne più facile andare in prigione per aver ucciso un cane, piuttosto che un indiano.

Il film verrà distribuito da Apple TV+ a fine 2021 o inizio 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *