Killers of the Flower Moon: il nuovo film di Scorsese sarà distribuito da AppleTV+

Scorsese a causa dell'elevato budget del film è costretto ad affidarsi nuovamente ad una piattaforma streaming

Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese verrà distribuito su AppleTV+, la piattaforma streaming della Apple. Già con The Irishman il regista aveva avuto dei problemi nel trovare chi finanziasse il progetto. Per operare il ringiovanimento digitale degli attori protagonisti infatti era richiesto un budget eccessivo che solo Netflix è riuscita a sostenere. Con Killers of The Flower Moon si è presentato un problema analogo, la Paramount che si sta occupando dello sviluppo del film non è stata più in grado di far fronte ad un budget troppo oneroso. Si vocifera che il costo della pellicola si aggiri intorno ai 200 milioni di dollari.

Ecco così che sia gli studios che Martin Scorse sono dovuti correre ai ripari intavolando trattative con Netflix, AppleTV+, MGM e Universal. Alla fine a spuntarla è stata l’azienda di Cupertino, Killers of the Flower Moon verrà distribuito in esclusiva su AppleTV+, la piattaforma streaming della Apple.

Killers of the Flower Moon verrà distribuito in esclusiva su AppleTV+

Così come avvenuto per The Irishman il film vedrà prima una distribuzione nelle sale per poi arrivare in esclusiva sulla piattaforma della Apple. I protagonisti della pellicola sono Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, due veri e propri attori feticcio del regista italo-americano.

Killers of the flower moon si ispira all’omonimo romanzo scritto dal giornalista David Grann e racconta la storia dell’ex Texas Ranger Tom White. L’uomo viene incaricato da un giovane J. Edgar Hoover di indagare su alcuni misteriosi omicidi che stanno decimando la tribù di nativi americani Osage, in Oklahoma. Sarà una neonata FBI ad occuparsi di scoprire il colpevole, e proprio grazie alla buona riuscita della missione l’agenzia americana otterrà la popolarità e il successo necessari per acquisire sempre più potere.

killers of the flower moon appletv

The Irishman, Fábrica de Cine, STX Entertainment, Sikelia Productions, TriBeCa Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *