South Park: arriva un episodio speciale dedicato ai vaccini

Attualità e pandemia in un nuovo episodio speciale di un'ora

South Park sta per tornare e lo fa con un episodio speciale dedicato ai vaccini della durata di un’ora. Era prevedibile che Trey Parker e Matt Stone avessero ancora molto da dire sulla situazione attuale e con questa puntata evento toccheranno uno dei temi più caldi. L’episodio speciale si intitolerà South ParQ The Vaccination Special e debutterà negli Stati Uniti su Comedy Central il prossimo 10 marzo. South Park aveva già trattato il tema della pandemia in un altro episodio speciale nel settembre del 2020 intitolato proprio The Pandemic Special. Un episodio di un’ora, realizzato completamente da remoto e con non poche difficoltà, che mostrava come i vari personaggi avessero reagito all’esplosione del Covid.

Al momento non si sa ancora quando andrà in onda la ventiquattresima stagione del popolare show animato che ha fatto il suo debutto nel 1997. In attesa di avere più notizie a riguardo vediamo di cosa tratterà l’episodio speciale di South Park dedicati ai vaccini.

Anticipazioni sull’episodio speciale di South Park sui vaccini

The Hollywood Reporter riporta una breve sintesi che anticipa il contenuto dell’episodio speciale di South Park sui vaccini. Nella descrizione si legge che i cittadini di South ParQ stanno chiedendo a gran voce il vaccino contro il Covid-19. In tutto questo un nuovo strampalato gruppo di militanti fa di tutto per impedire ai ragazzi di far vaccinare il loro insegnante. È facile intuire che questa puntata speciale affronterà gli eventi speciali degli ultimi mesi; in particolare le elezioni presidenziali e lo sforzo per vaccinare la popolazione.

La Q nel titolo, invece, fornisce un indizio sul fatto che probabilmente, al centro della narrazione, ci saranno le teorie complottiste di Qanon. È altrettanto probabile ipotizzare, anche in quest’ottica, che Trey Parker e Matt Stone non mancheranno di fornire il loro caustico punto di vista sulle insurrezioni di Capitol Hill. Vediamo qui di seguito il video promo che lancia lo speciale di South Park sui vaccini in onda negli USA il prossimo 10 marzo.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *