Chris Columbus: “Esiste una versione di Mrs. Doubtfire vietata ai minori”

Il regista del film con protagonista Robin Williams ha svelato l'esistenza di una versione della pellicola vietata ai minori

A 28 anni dall’uscita di Mrs. Doubtfire, film con protagonista Robin Williams nei panni di una domestica, il regista Chris Columbus ha svelato l’esistenza di una versione vietata ai minori. La vicenda è saltata fuori a seguito di un Tweet diventato virale che ha ipotizzato l’esistenza di addirittura 4 versioni diverse del film. Queste scene vietate ai minori altro non sarebbero che il risultato dell’improvvisazione di Robin Williams. Il celebre attore, infatti, non riusciva a smettere di improvvisare battute e scene che poi in sala di montaggio dovevano essere tagliate perché superavano il limite. Parlando del film a Entertainment Weekly, Chris Columbus spiega:

La realtà è che c’era un accordo tra me e Robin, ovvero che dovevamo fare più riprese della stessa scena. Quindi lui mi diceva: ‘Allora fammi giocare’ e fondamentalmente facevamo dai 15 ai 22 ciak, penso che 22 sia il massimo che ricordo. A volte andava in un territorio che non sarebbe stato appropriato per un film del genere, ma certamente appropriato e divertentissimo per un film vietato ai minori.

Chris Columbus: “Esiste una versione di Mrs. Doubtfire vietata ai minori”

Il regista statunitense non esclude la possibilità, in futuro, che i fan di Mrs. Doubtfire e del compianto attore possano vedere il materiale tagliato, seppure non sotto forma di film:

Sarei disponibile a fare un documentario sulla realizzazione del film e consentire alle persone di vedere alcune scene rieditate in una versione con classificazione R. Il problema è che non ricordo la maggior parte di esso. So solo cosa c’è nel film, perché è passato molto tempo. Ma ricordo che era materiale scandalosamente divertente. Penso che sarebbe l’approccio migliore. Sono molto orgoglioso del film, ho un ottimo legame con Mrs. Doubtfire, quindi non c’è davvero alcun motivo per fare un final cut. Il final cut di Mrs. Doubtfire è già uscito nel mondo.

Uscito nel 1993, Mrs. Doubtfire vedeva nel cast Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan; liberamente ispirato al libro di Anne Fine, Un padre a ore, ha conquistato un oscar al miglior trucco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *