Comcast vicino alla rinuncia, accordo tra Disney e 21st Century Fox alle porte

Accordo tra Disney e 21st Century Fox alle porte

Con Comcast vicino alla rinuncia dell’accordo per la cessione di decine di miliardi di dollari di preziosi asset mondiali e di produzione cinematografica, il patto tra Disney e 21st Century Fox sembra sempre più vicino.



L’azienda Comcast ha dichiarato espressamente di non esser più interessata:

«É nostra responsabilità valutare se vi sia una modalità strategica per dare beneficio alla nostra compagnia. È quello che abbiamo cercato di fare, ma non stiamo più prendendo in considerazione la cosa. Non siamo mai arrivati al punto da fare un’offerta definitiva. Abbiamo un’azienda straordinaria con un ricco portfolio di affari e continueremo a concentrarci sulla crescita e l’innovazione». 

disney

Ricordiamo che Comcast è la società proprietaria del gruppo NBC Universal. Esattamente come Disney, era interessata alla vastissima libreria di film e serie tv prodotti da 20th Century Fox e da FOX, oltre ad importanti partecipazioni in HULU, nell’europea Sky e nell’indiana Star TV.

Non solo. Se l’affare dovesse andare in porto la società Disney – che già possiede canali come Abc o come lo sportivo Espn – metterebbe le mani sulla casa di produzione cinematografica 20th Century Fox. Ma anche tutta la produzione tv, compreso Sky e i canali FX e National Geographic. Stiamo parlando di un affare di 70/75 miliardi di dollari e da tale passerà sotto l’attento controllo dell’antitrust.



Il Re Leone: anche Beyonce nel cast del live-action!

Walt Disney insegna anche agli adulti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *