Il Re Leone: anche Beyonce nel cast del live-action!

Dopo quelli già apparsi sul grande schermo, come Maleficent, Alice in Wonderland, Cenerentola e La Bella e la Bestia, la Disney sta per sfornare nuovi live-action dei suoi film d’animazione. Tra i più importanti Mulan, Aladdin e Mary Poppins. Ma il più atteso di tutti è forse Il Re Leone che arriverà nelle sale nel 2019 (luglio negli Stati Uniti).


Il cast completo

Le notizie ufficiali delle ultime ore, attraverso il profilo Twitter della Disney, ci rivelano importanti informazioni sul cast del film che sarà diretto da Jean Favreau (Il libro della giungla, rivelatosi un successone al box office e portatosi a casa anche un Oscar), entusiasta di lavorare al progetto. La sceneggiatura è stata scritta da Jeff Nathanson.

La star principale del cast non può che essere Beyonce: la popstar a lungo cercata dalla Disney interpreterà Nala,  la giovane leonessa innamorata di Simba. Quest’ultimo sarà Donald Glover mentre la voce di Mufasa, padre di Simba, sarà James Earl Jones. Nel cast troviamo anche Chiwetel Ejiofor nel ruolo del cattivo Scar. Mentre l’irriverente coppia dell’Hakuna Matata, Timon e Pumba, saranno rispettivamente Billy Eichner e Seth Rogen. Alfre Woodard sarà Sarabi, la madre di Simba e Zazu, l’uccello compagno fidato di Simba, sarà John Oliver.

I cast completo nell’immagine:

Cast ufficiale Il Re Leone



Ancora sono poche le informazioni che trapelano dal set del live-action e se riuscirà ad essere fedele al fantastico film d’animazione, uno dei più belli del ventesimo secolo, del 1994 diretto da Roger Aller e Rob Minkoff. Il precedente vinse due premi Oscar, tra cui quello alla miglior colonna sonora curata da Hans Zimmer, che dovrebbe riprendere questo ruolo anche nel remake. Le riprese del film saranno realizzate in motion-capture, lo stesso metodo utilizzato ne Il libro della giungla, e sono in corso a Los Angeles.

Vi aggiorneremo su ogni novità in arrivo dal set! Intanto può interessarvi:

https://www.filmpost.it/news/confermate-le-date-delle-nuove-uscite-disney-pixar-dei-sequel-avatar/

Angelina Jolie torna a parlare della sua carriera e di “Maleficent”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *