Batman: il lungo Halloween, il primo trailer ufficiale del film d’animazione

Online il trailer della trasposizione animata della celebre serie a fumetti ideata da Tim Sale

Un nuovo film d’animazione DC è in arrivo, Batman: il lungo Halloween, il cui trailer ha fatto impazzire i fan sui social. Un prodotto diviso in due parti, ispirato alla miniserie a fumetti realizzata da Jeph Loeb e Tim Sale. Un titolo che ha fatto la storia del personaggio di Bruce Wayne e del suo alter ego, pubblicata tra il 1996 e il 1997. Gli appassionati si ritroveranno a confrontare due versioni della stessa storia, considerando come si vociferi che anche Batman di Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson, sia ispirato a questa miniserie a fumetti. A dir poco interessante il cast di doppiatori, per un film animato che rappresenta l’ultimo lavoro di Naya Rivera, la compianta attrice deceduta drammaticamente nel 2020. In questo primo trailer ufficiale della durata di poco meno di 2 minuti, diamo un primo sguardo anche a personaggi come James Gordon, Harvey Dent, Carmine Falcone, Catwoman e Joker.

Il primo trailer ufficiale di Batman: il lungo Halloween

La storia, fedelmente tratta dalla serie a fumetti, vede il giustiziere mascherato di Gotham alle prese con il caso del misterioso Holiday, un killer che colpisce durante le festività e sembra intenzionato a far fuori uno a uno tutti i membri della famiglia Falcone. Entrambe le parti del film erano attese per il 2020; il lavoro risultava però ancora in produzione a giugno dello scorso anno. È stato poi annunciato il nuovo calendario: la prima parte, annunciata da questo trailer, sarà rilasciata la prossima estate, mentre la seconda nell’autunno di quest’anno. Il tutto in versione digitale e Blu-Ray.

Nel cast de Batman: il lungo Halloween troviamo Jensen Ackles nel ruolo di Batman/Bruce Wayne, Naya Rivera nel ruolo di Catwoman/Selina Kyle. Josh Duhamel sarà Harvey Dent, Billy Burke sarà James Gordon, Titus Welliver sarà Carmine Falcone, David Dastmalchian sarà L’uomo del Calendario, Troy Baker sarà Joker, Amy Landecker sarà Barbara Gordon, Julie Nathanson sarà Gilda Dent, Jack Quaid sarà Alberto Falcone, Fred Tatasciore sarà Solomon Grundy e Alastair Duncan sarà Alfred. Il film sarà diretto da Chris Palmer, mentre la sceneggiatura è firmata da Tim Sheridan (Reign of the Supermen, Superman: Man of Tomorrow). 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *