Madres paralelas: la Sony Pictures Classics acquista il film di Pedro Almodóvar

Il prossimo lungometraggio del regista spagnolo vedrà protagonista Penélope Cruz

Secondo quanto riportato da Deadline, Sony Pictures Classics ha acquisito i diritti di sfruttamento in Nord America, Australia e Nuova Zelanda del prossimo lungometraggio di Pedro Almodóvar, intitolato “Madres paralelas“. Il film che segna l’ennesima collaborazione tra Pedro e Penélope Cruz, racconterà la storia di due donne, e di un parto avvenuto nello stesso identico giorno. Un tema molto caro per il regista – quello della maternità – che ha trattato più volte nella sua filmografia in pellicole come Tutto su mia madre e Julieta. Il cast del nuovo lungometraggio del regista spagnolo includerà anche Israel Elajalde e le immancabili Julieta SerranoRossy de Palma. Per il momento non si hanno notizie su una data d’uscita, tuttavia già sappiamo che il film non sarà distribuito in streaming.

Per coloro di noi che amano vedere i film sul grande schermo – dichiara il fratello e produttore del film Agustin – questo è un momento molto preoccupante, la minaccia della chiusura definitiva dei cinema si fa più vicina. Però noi crediamo che bisogna lottare per salvare i cinema. Siamo old-school e stiamo pianificando l’uscita del prossimo film di Pedro nel circuito cinematografico nonostante le numerose offerte delle piattaforme streaming.

Madres paralelas: la Sony Pictures Classics acquista il lungometraggio di Pedro Almodóvar con Penélope Cruz protagonista

In una recente intervista, Almodóvar aveva presentato il film così:

Con Madres paralelas torno all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia. Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono tante madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse. Come narratore, le madri imperfette sono quelle che mi ispirano maggiormente in questo momento. Penélope Cruz, Aitana Sánchez Gijón e la giovane Milena Smit interpreteranno le tre madri del film, accompagnate da Israel Elejalde come protagonista maschile. Sarà anche una collaborazione con le mie amate Julieta Serrano e Rossy de Palma. Madres paralelas sarà un dramma intenso. O almeno lo spero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *